Il Cinaglio in trasferta difende il secondo posto e spera nell’aiuto del Castell’Alfero

9 settembre 2016 | 08:31
Share0
Il Cinaglio in trasferta difende il secondo posto e spera nell’aiuto del Castell’Alfero

Terz’ultima giornata per la massima serie con due sfide di cartello che metteranno di fronte Castellaro-Sabbionara e Solferino-Cavaion, già semifinali di Coppa Italia, a conferma della superiorità dimostrata da queste quattro squadre rispetto alle altre otto partecipanti al campionato.

Chiamato a ipotecare il quinto posto finale, che fa seguito al quarto dello scorso anno, il Cremolino che farà visita al Guidizzolo; equilibrata si presenta Sommacampagna-Cavrianese, proverà ad ottenere sul terreno amico la matematica certezza della permanenza in serie A il Fumane che riceverà la visita del Medole, chiude la giornata lo scontro in coda Ciserano-Castiglione.

In Serie B già disputato in anticipo notturno mercoledì sera Segno-Palazzolo, valido per la decima giornata di ritorno della serie cadetta, con vittoria in rimonta dei padroni di casa e ospiti che non ripetono il risultato positivo di sabato scorso a Castell’Alfero, rimanendo al penultimo posto in classifica.

La capolista Mezzolombardo, costretta la scorsa domenica al primo stop stagionale sul campo del Bardolino, dove ha dilapidato un vantaggio di 12-6, cercherà sull’ostico campo di Noarna, che ha regalato ai rotaliani la soddisfazione della vittoria in Coppa Italia, i punti necessari al raggiungimento della matematica promozione. Non sarà facile, visto anche il precedente della semifinale di Coppa Italia dove i padroni di casa hanno dato battaglia fino all’ultimo, prima di cedere 13-10.

Ostica anche per il Cinaglio l’ospitalità al Ceresara, anche se gli astigiani partono favoriti avendo dalla loro anche il terreno amico. Obiettivo degli astigiani mantenere i due punti di vantaggio rispetto al Bardolino, impegnato da favorito a Castell’Alfero. Non dovrebbe avere problemi il Tuenno in Val di Tovel contro il Mazzurega. Equilibrio nel derby trentino Nave San Rocco-Besenello, mentre chiamato a fare punti salvezza il Fontigo nella gara casalinga contro il comunque favorito Malavicina.

Programma sabato 10 e domenica 11 settembre

Serie A
Nona giornata di ritorno

Sommacampagna-Cavrianese (ore 15.30)
Fumane-Medole
Ciserano-Castiglione
Guidizzolo-Cremolino
Solferino-Cavaion
Castellaro-Sabbionara.

Classifica: Castellaro p.57, Cavaion p.53, Sabbionara p.45, Solferino p.44, Cremolino p.29, Guidizzolo p.23, Medole p.22, Cavrianese e Sommacampagna p.18, Fumane p.16, Castiglione p.9, Ciserano p.8.

Serie B
Decima giornata di ritorno

Fontigo-Malavicina
Tuenno-Mazzurega
Nave San Rocco-Besenello
Noarna-Mezzolombardo
Castell’Alfero-Bardolino
Palazzolo-Segno 13-9
Cinaglio-Ceresara (anticipo sabato ore 15.30).

Classifica: Mezzolombardo p.64, Cinaglio p.54, Bardolino p.52, Noarna p.45, Tuenno p.37, Segno* p.35, Ceresara (-6) p.29, Malavicina p.27, Besenello p.24, Castell’Alfero p.23, Nave San Rocco p.18, Mazzurega p.17, Palazzolo* p.16, Fontigo (-2) p.15.
* una partita in più