Il Città di Asti calcio a 5 pronto per il debutto stagionale in trasferta a Bergamo

30 settembre 2016 | 13:54
Share0
Il Città di Asti calcio a 5 pronto per il debutto stagionale in trasferta a Bergamo

Il debutto stagionale sarà in quel di Bergamo, una trasferta lontana, difficile, su un campo ostico da affrontare con le cosiddette pinze perché è un esordio. Non è la prima volta che si affronta una serie B, ma come sempre la prima partita mette un pelo di ansia, perché si vuole fare bene ed è giusto partire con il piede giusto.

Concentrazione alta e cattiveria agonistica è quello che predica coach Lotta, che torna sulla panchina dopo un anno di interregno. Il pre campionato è stato foriero di risultati lusinghieri e positivi che fanno ben sperare Maschio e compagni. Ma quando contano i punti è tutta un’altra cosa. La partenza in mattinata da Asti e poi la partita alle ore 16 a Bergamo.

Tre anni fa la squadra, allora Astense, pareggio 2 a 2 a Prato, contro una nobile decaduta e quello fu il primo tassello di una lunga cavalcata che poi concise con la vittoria in campionato. Lotta è sicuro anche se scaramatico “importante è fare risultato anche se a priori non si può mai dire”.

Del gruppo farà parte anche il Presidente Averna, deciso a non perdersi nemmeno un minuto dei ragazzi in questa stagione “vogliamo fare risultato la squadra è carica e pur rispettando l’avversario dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco”
Per il sodalizio sportivo che vede in Brumar il patrocinatore dello sviluppo dello sport Astigiano una partenza storica. Lotta fa pretattica “il quintetto iniziale lo deciderò all’ultimo minuto” ma è chiaro che gli occhi di tutti saranno puntati su Rudy Mendes, Celentano e sui ragazzi che hanno ben figurato nelle amichevoli. La parola, ora come sempre passa al campo, pardon al Palazzetto

Serie B Girone A

Prima Giornata

Bergamo-Città di Asti
Futsal Città di Sestu-Pavia C5
Futsal Monza-Real Cornaredo
L 84-Domus Bresso
Lecco-Mediterranea
Saints Pagnano-MyGlass CLD Carmagnola
San Biagio Monza-Rhibo Fossano

Red.