Il Pedale Canellese protagonista al GP Comune di Cavatore e a La Cassa

19 settembre 2016 | 08:26
Share0
Il Pedale Canellese protagonista al GP Comune di Cavatore e a La Cassa

Nonostante la giornata incerta dal punto di vista meteorologico, freddo, pioggia non hanno scoraggiato sia la società organizzatrice, sia i corridori partecipanti, in una gara unica nel suo settore, che ogni anno, fa entusiasmare atleti, genitori e DS che apprezzano sia il meraviglioso posto cui si disputa la gara e sia la bravura della società organizzatrice Pedale Acquese.
“I nostri corridori si sono destreggiati in maniera esemplare e con caparbietà, forza e tenacia – spiegano in casa Pedale Canellese – e si sono imposti sui loro avversari conquistando ben tre primi posti nelle categorie G4-G5-G6 con Fabio Pagliarino, Danilo Urso e Simone Bodrito”.

Altrettanto importanti gli altri risultati dei loro compagni con il 2° posto di Matteo Songia e 3° posto di Federico Gatti nella categoria G1, 2° posto per Davide Gjiorgjev nella categoria G3, 3° posto di Giorgia Porro nella categoria G4F, 3° posto di Gabriele Gatti nella categoria G4, 5° posto di Nicolò Songia nella categoria G5, 2° posto di Simone Aleksov e 4° posto di Antonio Gjorgjiev nella categoria G6.

Ma gli impegni domenicali non sono finiti qui; il settore MTB è stato impegnato a La Cassa ( Torino).

Al mattino, nella gara di cross country xco, organizzata dal team Cicloteca, gli Eserdienti della squadra canellese hanno portato a casa risultati e soddisfazioni.Una nota di merito a Federico Grea che sta raccogliendo a piene mani i frutti della sua passione, dell’impegno e della determinazione che lo hanno accompagnato durante questa stagione agonistica, conquistando un meritatissimo 2° posto. Ottimi piazzamenti e tanta grinta anche per Riccardo Amerio e Marco Fornaca rispettivamente 6° e 8° su 20 partenti alla competizione.
Nella stessa giornata e stesso campo di gara per i Giovanissimi del settore mtb anche per loro gara impegnativa dovuta al fango e alla fine pioggerella che ha aggiunto difficoltà al tracciato già molto tecnico e insidioso.Un meritato secondo posto nel g2 m per Davide Fraquelli ha portato la squadra canellese un’altra volta sul podio.

Onore anche alle bambine con il 4° e 5° posto di categoria per Irene Ghione tra le G4 f ed Emma Ghione tra le G2 f. I ragazzi della G4 m Giulio Bianco e Fabio Fanello sono rispettivamente 9° e 11°, mentre Tommaso Sconfienza e Filippo Amerio sono 11° e 13 nel G5 m e Daniele Berta 13° nel G6 m.

I ds del settore ” ruote grasse” canellese sono soddisfatti dell’impegno dei loro ragazzi: “I ringraziamenti vanno a tutti quanti: atleti, società, genitori e DS ma anche se ormai si è quasi giunti alla fine della stagione ciclistica l’entusiasmo rimane lo stesso anzi…ci si prepara ancora più motivati per l’anno prossimo!”

Red.