Importanti impegni per le Under 18 e 16 del Monferrato Rugby nel fine settimana

23 settembre 2016 | 09:33
Share0
Importanti impegni per le Under 18 e 16 del Monferrato Rugby nel fine settimana

Mister De Meyer, dopo la partita persa a Brescia, ha iniziato il lavoro di limatura utile a favorire quel cambio mentalità utile a non ripetere gli errori emersi contro una squadra di categoria superiore. Allo steso modo, Roberto Mandelli proporrà ai ragazzi un lavoro mirato, per presentarsi pronti domenica 2 ottobre a Sondrio nel primo, difficile impegno contro il Rugby Sondrio. Al termine dell’allenamento rompete le righe e domenica libera….l’ultima (per qualche settimana).

Nei giorni scorsi, dai tecnici è stata composta un primo gruppo di giocatori facenti parte della rosa della prima squadra: i 34 giocatori sono Ameglio Luca, Cacciatore Nicolò, Camelliti Daniele Michele, Canta Mattia, Caponiti Giuseppe, Carafa Paolo, Carafa Tommaso, Caramella Mattia, Cavallini Aldo Leonardo, Celerino Gioele, Chibsa Nuhu Iqbal, Cotaj Kristian, Cullhaj Elton, Demeco Tommaso, Diac Catalin, En Naour Hamid, Fiammazzo Alessandro, Giorgis Jaume Paolo, Imperiale Samuele, Kiptiu Fation, Lacatus Alexandru Dan, Mandelli Roberto, Novarese Simone, Palazzetti Alfredo, Pellisetti Edoardo, Perissinotto Fausto, Perissinotto Giacomo, Piacentini Giulio, Piciaccia Sabino, Sciacca Giuseppe, Shpella Enea, Shpella Ilirjan, Tescaro Michele, Uneval Luigi, Zucconi Jacopo.

Si tratta di una lista aperta, che potrà essere continuamente integrata da altri giocatori. Lavorare in settimana con oltre 50 ragazzi è dispersivo e poco incline alla concentrazione. Sono stati selezionati quelli che al momento davano maggiori garanzie fisiche e atletiche. I ragazzi che domenicalmente non verranno convocati per la squadra in serie B, unitamente agli altri giocatori, saranno a disposizione del tecnico Alessandro Corrado, che guiderà il Monferrato Rugby nel Campionato di serie C regionale.

Finisce domenica, con la partita di ritorno dello spareggio contro il Lecco, il barrage della Under 18 per la qualificazione al Campionato Elite. Forti del 29 a 5 dell’andata (a cui si riferisce la f oto) i ragazzi di Rossi-Bertoncini, si stanno allenando consci che nulla è ancora deciso e che domenica, ad Asti alle ore 12.30, bisognerà ripetere la splendida partita disputata a Lecco domenica scorsa. L’èlite è ad un passo…

Trasferta a Mantova per la Under 16 imbattuta nel girone dei barrage di qualificazione al Campionato Elite. Avversari i pari età del Mantova rugby. Fischio di inizio lle ore 12.30. Per loro, in settimana, tanto lavoro sui fondamentali e qualche “romanzina” tattica utile a superare i troppi cali di concentrazione e qualche errore disciplinare facilmente risolvibile, evidenziati nelle prime due partite vinte.

Red.