L’Asd Futsal Fucsia al via della nuova stagione tra conferme e le tante novità

24 settembre 2016 | 14:10
Share0
L’Asd Futsal Fucsia al via della nuova stagione tra conferme e le tante novità

Stiamo parlando dell’Asd Futsal Fucsia di Nizza Monferrato molto cresciuta rispetto a due stagioni fa, e che si presenta al via della nuova stagione con qualche squadra in più e qualche novità..

Iniziando dal settore giovanile, Luca Ostanel sarà il responsabile del settore, con il suo staff di istruttori. Ci saranno squadre di piccoli amici, pulcini, esordienti e allievi, e parteciperemo ai campionati di Asti organizzati dal CSI.

Continuerannoe ad esserci due squadre di ragazze; la “prima”, dopo l’ottimo sesto posto della passata edizione, parteciperà al campionato interregionale di serie C FIGC LND . Le partite casalinghe saranno al palazzetto Pino Morino di Nizza Monferrato, il sabato pomeriggio alle 17.30; il campionato inizierà il 22 ottobre, e vedrà squadre di grande rilievo come Juve C5, Toro, Top Five, Real Canavese, Bassotti e l’Aosta. L’allenatore sarà il confermatissimo Luca Ostanel, insieme a Lorenzo Morino. Dopo la bellissima stagione passata, culminata con la vittoria al prestigioso torneo internazionale Loano Futsal e la convocazione in nazionale Under 17 per Matilde Rota, ci sono ottime aspettative vista la conferma di tutte le ragazze, da Denise Poggio ad Eugenia Morino, da Carola Mirano a Sara Volpe, e l’arrivo di giocatrici di qualità indiscutibile.

Altra squadra femminile Fucsia sarà guidata da Luca Pannier e Giacomo Marino. In campo ci saranno sempre le fondatrici del Futsal Fucsia, anima e cuore della società: Annalisa e Valentina Chiappone e Alice Siri, e si continua con le storiche Valentina Pattarino, Martina Amerio e Elena Ponzo. Parteciperanno al campionato Acsi di Alessandria: si tratta di un ritorno nell’alessandrino dopo l’ultima parentesi nel CSI di Asti.

Ci saranno poi due formazioni maschili. Sempre nel campionato FIGC LND, dopo il secondo posto dietro l’Avis Isola di Sergio Tabbia e la vittoria ai play off contro il Città di Vercelli, una prenderà parte al campionato di serie C2, contro formazioni di grande tradizione, come Dorina, Lenci, Pasta e Bardonecchia, oltre ai fortissimi giovani dell’Avis Isola. Anche per il maschile, confermato lo zoccolo duro della scorsa stagione: dal mister Danilo Graziano al vice Luca Pannier, al capitano Andrea Bernardi, ai giovani Giacomo Alberti, Luca Baseggio e Matteo Galuppo, in attesa del ritorno dell’infortunato Lorenzo Amico.

Novità anche dal mercato, con il ritorno di Andrea Amerio, e l’approdo in Fucsia dal calcio a 11 per Fulvio Passarino, Giacomo Rizzolo e Mirko Ameglio, che formerà con Domenico Cirio una coppia di portieri di assoluto livello. Dal Città di Asti arriva Giacomo Cussotto, grande esperienza e tattica, e dal Cantarana il pivot Matteo Cotza. La stagione è iniziata con il derby in coppa contro l’Avis Isola; mentre la partita casalinga di campionato sarà il lunedì sera alle 21.30. Debutto il 10 ottobre contro il Perosa.

Ci sarà una seconda squadra, che prenderà parte al campionato Acsi di Acqui Terme, allenata da Moreno Sberna e Raffaele Defilippis: molti nuovi innesti dal calcio a 11 che vanno a completare una rosa competitiva e di ottimo livello tecnico, in attesa del debutto di giovedì 22 settembre.

Completano lo staff Fucsia i preparatori atletici Alberto Santero e Alessandro Molinari, il fisioterapista Alberto Gallo e il preparatore dei portieri Diego Capra.

Red.