L’Under 14 della PlayAsti vince il Torneo “1° Trofeo Lions Clubs Una schiacciata per Antonello” di Savigliano

14 settembre 2016 | 14:07
Share0
L’Under 14 della PlayAsti vince il Torneo “1° Trofeo Lions Clubs Una schiacciata per Antonello” di Savigliano

Dopo tre settimane di allenamenti la squadra astigiana, reduce da due annate straordinarie (campioni provinciali Under 12 nella stagione 2014/2015, campioni provinciali e regionali Under 13 stagione 2015/2016 più le vittorie a tutti i tornei a cui hanno preso parte) ha partecipato al torneo “1° Trofeo Lions Clubs 4a edizione Una schiacciata per Antonello”.

La manifestazione, organizzata dalla Società VBC Savigliano in modo impeccabile ha visto la partecipazione di squadre di alto livello delle categorie under 14 e under 16 e si è tenuta nello scorso fine settimana (10-11 settembre) nella cittadina cuneese.

La PlayAsti ha preso parte al torneo con la sola formazione Under 14 che ha iniziato la stagione 2016/17 nel migliore dei modi, aggiudicandosi il torneo; per la cronaca il torneo riservato alle under 16 è stato vinto dalle padrone di casa del VBC Savigliano.

Otto le formazioni al via del torneo Under 14: Foppapedretti (BG), InVolley Chieri (TO), VBC Granda Volley (CN), VBC Savigliano (CN), PlayAsti (AT), Union Volley (TO), Lilliput Settimo (TO), LPM Mondovì (CN) con la squadra astigiana inserita nel girone di qualificazione con Union Volley, Mondovì e Lilliput tutte squadre battute dalla PlayAsti per 2 a 0.

Nei quarti di finale le giovani astigiane hanno piegato 2 a 1 le padrone di casa del Savigliano, mentre in semifinale e finale hanno nuovamente imposto la legge del 2 a 0 risperttivamente contro InVolley Chieri e Granda Volley. A coronare l’ottimo torneo delle astigiane sono arrivati anche i premi individuali a Alice Bombardieri, migliore giocatrice del torneo, e Francesca Quarello come miglior palleggio.

Questa la rosa delle ragazze guidate dagli allenatori Stefano Gay, Mirko Zarantonello e Andrea Calti: Bendelli Anna, Biscaro Elisa, Bombardieri Alice, Fasano Arianna, Ghiazza Greta, Lacinej Greta, Mussa Giorgia, Pagliano Chiara, Pasero Noel, Quarello Francesca, Sodano Sara, Viola Martina.

l.b.