Nel big match di serie B il Cinaglio prova a tenere accesa la speranza della promozione

23 settembre 2016 | 08:55
Share0
Nel big match di serie B il Cinaglio prova a tenere accesa la speranza della promozione

Si chiude domenica il campionato italiano di serie A che una settimana fa ha espresso i suoi ultimi verdetti: Castellaro campione d’Italia, grazie al successo nel big match contro il Cavaion, detentore degli ultimi due scudetti e retrocessione per il Castiglione che raggiunge il Ciserano in serie cadetta, dopo la promozione ottenuta da entrambe nella passata stagione.

In Serie B si gioca il penultimo turno con il Mezzolombardo già vincitore del titolo e salito in serie A, che farà visita al Cinaglio, in piena lotta con il Bardolino per la conquista della seconda promozione. Le due squadre sono divise da un solo punto in graduatoria e decisivo sarà per gli astigiani portare a casa il bottino pieno per rimanere in corsa, visto il, sulla carta agevole, impegno dei gardesani contro il fanalino di coda Palazzolo, già con un piede in serie C.

In campo giovedì sera Noarna e Segno, mentre in anticipo sabato si giocherà Fontigo-Ceresara, visto l’impegno della società mantovana nell’organizzazione delle finali di Coppa Italia di serie A e B femminile. Per i trevigiani quattro sono i punti di vantaggio rispetto alla penultima Mazzurega che cercherà il bottino pieno sul campo della mantovana Malavicina per rimanere in corsa salvezza fino all’ultimo.

Proverà a chiudere subito i conti il Nave San Rocco, a pari punti con il Fontigo e quindi con quattro punti sul Mazzurega, che attende il Castell’Alfero: per i trentini l’opportunità di ottenere la salvezza davanti al pubblico di casa. Ultimo incontro in programma il derby trentino Tuenno-Besenello, con i padroni di casa favoriti.

Programma sabato 24 e domenica 25 settembre

Serie A
Ultima giornata di ritorno

Fumane-Sommacampagna
Ciserano-Cavrianese
Guidizzolo-Medole
Solferino-Castiglione
Castellaro-Cremolino
Cavaion-Sabbionara.

Classifica: Castellaro p.63, Cavaion p.56, Sabbionara p.48,Solferino p.47, Cremolino p.32, Guidizzolo p.26, Medole p.25,Sommacampagna e Cavrianese p.21, Fumane p.19,Castiglione p.12, Ciserano p.8.

Serie B
Dodicesima giornata di ritorno

Malavicina-Mazzurega
Tuenno-Besenello
Cinaglio-Mezzolombardo
Nave San Rocco-Castell’Alfero
Noarna-Segno
Bardolino-Palazzolo
Fontigo-Ceresara (anticipo sabato).

Classifica: Mezzolombardo p.70, Bardolino p.58, Cinaglio p.57, Noarna p.48, Tuenno p.40,Ceresara (-6) p.36, Segno p.35,Malavicina p.30, Besenello p.24, Castell’Alfero p.23,Nave San Rocco eFontigo (-2) p.21, Mazzurega p.17,Palazzolo p.16.