Oltrepovoghera e Chieri si qualificano per le semifinali del 29° Memorial Ferraris

3 settembre 2016 | 16:58
Share0
Oltrepovoghera e Chieri si qualificano per le semifinali del 29° Memorial Ferraris

Ad affrontare le “teste di serie” Novara e Torino saranno infatti le formazioni Juniores Nazionali di Oltrepovoghera e Chieri che Venerdì 2 Settembre hanno eliminato Cuneo (Juniores Nazionale) ed Alessandria (Berretti).

Nel primo dei due “quarti” (arbitro Ciaccio di Nichelino, coadiuvato dagli astigiani Martin e Valpreda) a decidere il successo dell’Oltrepovoghera sul Cuneo per 2-1 sono state le reti messe a segno da Pozzi e Maione, che nel primo tempo aveva fallito un calcio di rigore. Nel finale di gara di Massucco il goal cuneese. L’Oltrepovoghera, che nei turni precedenti aveva eliminato Casale (3-1) e Bra (2-1), affronterà nella prima delle due semifinali di Domenica 4 Settembre (ore 20,00) la “Primavera” del Novara.

In rimonta invece la vittoria del Chieri che, dopo aver eliminato eliminato in successione Valenzanamado (6-0) e ProSettimo&Eureka (1-0), si è guadagnato la semifinale con il Torino (ore 21,45) battendo l’Alessandria per 2-1. Una sorta di rivincita dopo le sconfitte patite nei “quarti” contro i “grigi” nel 2013 e 2014. Una partita (arbitro Ibrahem di Torino, coadiuvato da Izzo e Hysa) sbloccata dall’Alessandria nel 1° tempo grazie ad una rete di Verdese. Poi nel quarto d’ora finale la doppietta del chierese Fiorenza qualificava l’undici guidato in “panca” da Franco Semioli.

Prima di Alessandria – Chieri l’attaccante del Chieri Massimiliano Fiorenza è stato premiato sul campo dal Delegato Prov.le CONI Lavinia Saracco e dal V. Presidente del Comitato FIGC di Asti Francesco Toscano quale capocannoniere (4 goal) della fase “Juniores”. Nella classifica marcatori ha preceduto Pallavidino del Casale (3), Ka Mory e Pozzi (Oltrepovoghera), Tesio (Bra) e Destro (P.Settimo&Eureka) autori di 2 goal.

“Consumate” Domenica 4 Settembre le emozioni delle semifinali Novara-Oltrepovoghera (20,00) e Torino-Chieri (21,45), la finalissima del 29° Torneo di Asti – Mem. “Paolo Ferraris” – Trofeo “Centrale del latte di Torino” sarà disputata Martedì 6 Settembre con inizio alle ore 21,00.

Venerdì 2 Settembre “Quarti”
Cuneo – Oltrepovoghera 1-2
Alessandria – Chieri 1-2

Domenica 4 Settembre – “Semifinali”
ore 20,00 Novara – Oltrepovoghera
ore 21,45 Torino – Chieri

Martedì 6 Settembre – Finale – ore 21,00

Red.