Ottime prove per gli atleti della Virtus Scherma Asti alla gara open di Lessona

26 settembre 2016 | 13:53
Share0
Ottime prove per gli atleti della Virtus Scherma Asti alla gara open di Lessona

Gli atleti del sodalizio astigiano erano impegnati nella prima gara open regionale valida per la qualificazione Nazionale che si è disputata a Lessona (Biella) dove hanno partecipato per la categoria femminile Francesca Gentile e Giada Barbero (nella foto) tra l’altro alla sua prima esperienza in una gara open.

Per quest’ultima è stata un’esperienza importante per prendere confidenza con questo tipo di competizione che la vista vincere un solo assalto nei gironi.

Centra l’obiettivo Gentile Francesca che dopo aver vinto 5 assalti nei gironi e 2 dirette si è dovuta arrendere per entrare negli ottavi, ma riesce comunque a qualificarsi alla gara Nazionale che si disputerà ad Erba (CO) il 7/9 ottobre.

Ottimi piazzamenti anche per i ragazzi che hanno partecipato: Lodi Mattia, Fabio Vogliolo, Luca Pozzetti, Luca Montali, Andrea Maroni, Mauro Parola e Leal Carlos Martin. Purtroppo nessuno di loro ha centrato la qualificazione.

La Virtus Scherma Asti sarà presente il 2 ottobre dalle 15 alle 19 in occasione della giornata sport in piazza Alfieri ed invita tutti a provare questo meraviglioso sport che è la scherma.

Red.