Ottimo quarto posto per le under della PlayAsti al Torneo “Chi Ben Inizia 2016”

26 settembre 2016 | 16:43
Share0
Ottimo quarto posto per le under della PlayAsti al Torneo “Chi Ben Inizia 2016”

Questa volta sono di scena 9 ragazze 2004 “sostenute” da 3 del 2003 che partecipano come junior al torneo under 14 “Chi ben inizia 2016” organizzato dalla Società 2D Lingotto Volley disputatosi nello scorso week end del 24/25 settembre a Torino.

La squadra astigiana, in pratica un Under 13 che ha sfidato tutte formazioni under 14, ha chiuso al 4° posto in classifica su 16 squadre partecipanti.

Le giovanissime astigiane disputano al sabato un buon girone di qualificazione (gare con 3 set fissi), dove vincono contro Lasaliano e CUS Alpignano per 3-0 e si arrendono sempre per 3 a 0 al Lilliput qualificandosi per i quarti di finale. 

Domenica si gioca per i quarti di finale e ironia della sorte, o meglio classifica avulsa, l’avversario è nuovamente il Lilliput, ma questa volta si ribalta il risultato con il PlayAsti che si impone per 2-0, qualificandosi per la semifinale dove le astigiane affrontano l’ISIL Volley Almese che le sbarra la strada verso la finale imponendosi 2-0. Nella finalina per il terzo posto il PlayAsti affronta l’In Volley Chieri 2003 che, al termine di due combattuti set conclusi 27/25 e 25/18, vince 2 a 0.

Il quarto posto è un ottimo risultato, davvero inaspettato contando che le ragazze astigiane hanno giocato in una categoria superiore di un anno e a questa età, fa la differenza. In casa PlayAsti il quarto posto è considerato una vittoria in quanto è stata l’unica formazione Under 13 ad aver avuto accesso alle semifinali fra le 16 squadre.

Meritano una citazione tutti i protagonisti di questo torneo a partire dai Coach Stefano Gay, Berta Davide, ai Dirigenti accomapagnatori Gianni Musso, Eugenio Viola per concludere con le ragazze: Di Rosa Sara, Fogliati Alice, Ghiazza Greta, Lacinej Greta, Lori Loredana, Marchiori Francesca (capitano), Mussa Giorgia, Musso Margherita, Osawaru Giulia, Pagliano Chiara, Provenzano Eleonora, Quarello Francesca.

l.b.