Punto prezioso in trasferta per un San Domenico in credito con la fortuna

19 settembre 2016 | 12:47
Share0
Punto prezioso in trasferta per un San Domenico in credito con la fortuna

Nell’economia di un campionato ci sono partite che è bene portare a casa, scontri tesi in cui un punto è un valido toccasana in un momento di difficoltà e di sfortuna.

Quello contro Cassine, comunque campo difficile di una delle serie pretendenti al campionato di vertice, è stata una battaglia giunta al termine di una settimana faticosa. Tre incontri consecutivi si fanno sentire nelle gambe degli atleti anche se si è all’inizio.

Una partita che prepari in un modo ma che nel riscaldamento devi poi cambiare perché il buon Rea non è della partita. Al suo posto metti Germano ma dopo meno di mezz’ora esce per infortunio. Già fuori Tiga nel breve volgere di una partita e mezza è cambiato tutto l’assetto del gruppo. Schemi preparati che saltano e squadra da ridisegnare.

Ma Raimondi con l’aiuto di capitan Manno e compagni affrontano bene la partita e peccato per quella distrazione in difesa, ma il primo tempo è di marca gialloverde. Il pareggio giusto nasce in mischia da calcio d’angolo e poi partita vera, maschia; occasioni da entrambe le parti e alla fine si porta a casa un punto che basta per mantenere la testa del girone e prepararsi alle prossime “battaglie” sportive.

Il calendario ora assegna ai gialloverdi due partite casalinghe, dove dovranno sfruttare al massimo il fattore campo, senza distrazioni e con molta attenzione. Raimondi a fine gara è soddisfatto del risultato “nel primo tempo la squadra ha giocato, pur con le difficoltà derivanti dai cambi, molto bene, poi il consueto calo nella ripresa. Elemento su cui dovremo lavorare”.

Nel frattempo arriva anche un rinforzo in casa San Domenico: da martedì si aggregherà Alessandro Mannai, difensore centrale ex Juve, arrivato all’ultimo minuto di mercato dal Pinerolo (Serie D).

Cassine–San Domenico Savio 1–1 (1-1p.t.)

Cassine: De Carolis, Randazzo, Marongiù, Rizzo, Salvi, Briata, Motta (Porrazza), Pergolini, Torre (Casone), Troni (Montorro), Di Stefano, Amodio M., Amodio A., Carangelo, Risso.

Sandomenico: Blini, Vaqari, Sasso, Manno, Ashta, Rosa (Busco), Germano (Schiavone), Azzalin, Ligotti (Di Santo), Modini, Bosco, Rovera, Aucello, Redi.

Marcatori: 4′ Torre (C), 20′ Bosco (SDS)

Red.