Riparte la stagione sportiva della New Asti Skating con importanti conferme e novità

1 settembre 2016 | 09:41
Share0
Riparte la stagione sportiva della New Asti Skating con importanti conferme e novità

Nel 2017 la società guidata da Lidia Nargi festeggerà infatti i suoi primi 40 anni di attività, e già dall’inizio la nuova annata si presenta foriera di novità.

Infatti, da mercoledì prossimo, 7 settembre alle 17 , presso la Palestra della Scuola “Jona”, in corso Genova 23 ad Asti, partiranno i corsi con una novità: oltre alle tradizionali proposte sportive, il sodalizio astigiano è lieto di annunciare l’arrivo del Corso Baby Skating, rivolto ai bambini della Scuola Materna, a partire dai 3 anni di età. Il corso avrà una cadenza settimanale, in cui i giovanissimi partecipanti potranno imparare, attraverso il gioco, gli esercizi di base e di equilibrio, per raggiungere presto l’autonomia sui pattini, con tutto il divertimento ed i benefici che porta con sé una sana attività fisica.

xiii gran gala la notte dei campioni 8 20160622 1509356918

Sempre da mercoledì 7 settembre, ripartiranno anche i corsi “storici” della New Asti Skating con il Gruppi Principianti e Avviamento. Per tutti, sarà quindi possibile provare l’emozione del Pattinaggio Artistico a Rotelle seguiti dal tecnico Lidia Nargi e dall’Istruttrice Giovanile Jessica Guzzon, con due lezioni di prova gratuite. Come sempre, ai nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva 2016/2017.

Ma c’è in serbo un’altra novità. La lezione sui pattini a rotelle sarà integrata con approfondimenti dedicati alla danza e alla coreografia, curati dalla ballerina Rita Pujia, con cui la New Asti Skating collabora con successo dallo scorso anno. Una scelta che è rivolta a tutti i gruppi per offrire una preparazione sempre più di qualità, sia per chi è ancora lontano dall’agonismo, come i Principianti e l’Avviamento, sia per chi si sta avvicinando, come il Preagonismo, e per chi, durante i prossimi mesi rappresenterà il pattinaggio astigiano nelle competizioni, come il gruppo Agonisti e i Gruppi Spettacolo.

Prosegue inoltre la collaborazione con il GSH Pegaso, con il Corso sperimentale rivolto ai Ragazzi Diversamente Abili, ed è confermato anche il Corso sperimentale per Bambini Autistici, che lo scorso anno ha riscosso notevole successo e risultati emozionanti.

Ecco nel dettaglio tutte le proposte sportive:
– CORSO BABY SKATING: riservato ai bambini in età prescolare, con una lezione settimanale
– PRINCIPIANTI-AVVIAMENTO: riservato ad atleti principianti, a partire dai quattro anni di età, con attività ludico-motoria
– PREAGONISMO: rivolto a ragazzi e ragazze prossimi ad affrontare la carriera agonistica.
– AGONISTI: riservato ad atleti dediti regolarmente all’attività agonistica. Rivolto ad atleti/e a partire dai sette anni di età, con lezioni giornaliere differenziate in base ai percorsi tecnici di allenamento.
– GRUPPI SPETTACOLO: riservato ad atleti dediti regolarmente all’attività agonistica dei gruppi spettacolo
– CORSO SPERIMENTALE PER BAMBINI AUTISTICI: riservato a bambini e ragazzi affetti da Autismo, per cui sono previste lezioni individuali
– CORSO SPERIMENTALE PER RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI: in collaborazione con il G.S.H. Pegaso di Asti

brightness

Anche quest’anno, la New Asti Skating unirà allo sport la solidarietà, sposando la nobile causa della Onlus One More Life, versando infatti una parte della quota mensile di ogni tesserato a sostegno delle sue iniziative benefiche.

Iscriversi alla a.s.d. New Asti Skating è semplice: basta presentarsi in orario di segreteria, il mercoledì e il venerdì dalle 17:30 alle 19:30 in Corso Genova 23, presso la Palestra della Scuola Jona con il Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato dal proprio pediatra o medico di base.

Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it

Red.

nas20162017 1

Volantino Corsi retro