Ripartono i campionati maschili di tamburello, in campo Cinaglio e Castell’Alfero

2 settembre 2016 | 09:32
Share0
Ripartono i campionati maschili di tamburello, in campo Cinaglio e Castell’Alfero

Archiviato un denso mese di agosto che ha visto prima la disputa a livello giovanile degli incontri internazionali contro la Francia, poi l’assegnazione nella settimana di Ferragosto della Coppa Italia di serie A al Castellaro in una lunga sfida contro il Cavaion sul campo di Noarna, di serie B al Mezzolombardo, la vittoria della Lombardia nel campionato italiano Master, le finali dei campionati italiani giovanili in Val di Non e infine il trionfo azzurro nella seconda edizione del Campionato del Mondo open, disputato nelle terre dell’Alto Mantovano, riparte la caccia agli scudetti e alla promozione.

Ottavo turno di ritorno per la massima serie con big match di giornata il derby mantovano Castellaro-Solferino, non dovrebbe avere problemi in anticipo notturno sabato il Cavaion, impegnato in casa contro il Guidizzolo, il Sabbionara ospiterà in anticipo sabato pomeriggio la Cavrianese. Per le posizioni di centro classifica interessante la sfida Medole-Sommacampagna, in coda decisivo l’anticipo di sabato tra Castiglione e Fumane e Cremolino-Ciserano, in campo invece domenica.

Nona di ritorno per la serie B, con la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo, vincitrice anche della Coppa Italia in finale sul Cinaglio, che cercherà di portare a casa quei punti necessari alla promozione nella sfida di cartello sul campo del Bardolino, che dal canto suo, dopo il recupero di mercoledì, che lo ha visto uscire vittorioso al termine di un match più che equilibrato per 13-10 sul Ceresara, cercherà di rimanere in lotta e agganciato al Cinaglio per il passaggio nella massima serie. Trentini logici favoriti, con i padroni di casa che faranno il loro per interrompere l’imbattibilità dei trentini, indispensabile per mantenersi in corsa con gli astigiani.

Trasferta che non dovrebbe creare grosse difficoltà al Cinaglio, secondo, sul campo del Mazzurega, per ora terz’ultimo e in lotta per non retrocedere. Aperto il derby trentino Besenello-Noarna, così come l’anticipo in programma sabato tra Segno e Malavicina, formazioni divise da soli due punti. Favorito il Ceresara nell’ospitalità al Nave San Rocco, squadra comunque in crescita nelle ultime uscite: i punti portati a casa l’hanno spinta al quart’ultimo posto, ma pur sempre vicino alla zona retrocessione.

In coda difficile trasferta a Castell’Alfero per il fanalino di coda Palazzolo, a secco di vittorie dal girone di andata. Per i veronesi necessario fare punti per provare a risalire la china. Chiamato a fare risultato anche il Fontigo nel difficile incontro casalingo contro la quinta forza Tuenno, che parte decisa a confermare la sua posizione.

Programma – sabato 3 e domenica 4 settembre

Serie A
Ottava giornata di ritorno
Sabbionara-Cavrianese (anticipo sabato)
Medole-Sommacampagna
Castiglione-Fumane (anticipo sabato)
Cremolino-Ciserano
Cavaion-Guidizzolo (anticipo notturno sabato)
Castellaro-Solferino.

Classifica: Castellaro p.54, Cavaion p.50, Solferino p.44, Sabbionara p.42, Cremolino p.26, Guidizzolo p.23, Medole p.20, Cavrianese p.18, Sommacampagna p.17, Fumane p.13, Castiglione p.9, Ciserano p.8.

Serie B
Nona giornata di ritorno
Fontigo-Tuenno
Mazzurega-Cinaglio
Besenello-Noarna
Bardolino-Mezzolombardo
Castell’Alfero-Palazzolo (anticipo sabato)
Segno-Malavicina (anticipo sabato ore 16)
Ceresara-Nave San Rocco.

Recupero Bardolino-Ceresara 13-10

Classifica: Mezzolombardo p.63, Cinaglio p.51, Bardolino p.50, Noarna p.42, Tuenno p.34, Segno p.29, Malavicina e Ceresara (-6) p.27, Besenello p.24, Castell’Alfero p.22, , Nave San Rocco p.18, Mazzurega p.17, Fontigo (-2) p.15, Palazzolo p.14.

Red.