Si chiude la serie B maschile di tamburello con il derby tra Castell’Alfero e Cinaglio

30 settembre 2016 | 06:30
Share0
Si chiude la serie B maschile di tamburello con il derby tra Castell’Alfero e Cinaglio

Nella massima serie ennesimo duello tra Castellaro e Cavaion, con i mantovani che sia in campionato che in Coppa Italia hanno tolto lo scettro ai veronesi, autori dell’en plein nella passata stagione, quando a Capriano del Colle coronarono, battendo il Medole, un’annata che li aveva visti trionfare anche in Coppa Europa, Campionato e Coppa Italia.

Si chiude la serie B con il Bardolino che raggiunge il Mezzolombardo in serie A, grazie alla vittoria nell’anticipo di mercoledì contro il Malavicina, autorizzato dalla CTF, sentite le società interessate alla promozione, e corona così nel migliore dei modi una stagione da outsider e un lungo testa a testa con l’astigiana Cinaglio che ha visto alla fine prevalere i gardesani guidati dal tecnico degli azzurri Sergio Zantedeschi. Ininfluente per la promozione quindi l’ultimo turno di domenica per i piemontesi che affronteranno nel derby il Castell’Alfero, visti i quattro punti di vantaggio dei veronesi in graduatoria.

Nel weekend sipario sul campionato con in anticipo venerdì sera altro derby trentino Segno-Nave San Rocco; sabato pomeriggio i vincitori del titolo italiano del Mezzolombardo proveranno a chiudere al meglio davanti al pubblico amico contro il Tuenno, per preparare poi in settimana l’ultimo impegno stagionale di domenica prossima a Solferino dove si giocheranno la Supercoppa contro il Bardolino, seconda classificata in campionato.

Nella mattinata di domenica Palazzolo-Noarna, con la squadra di casa retrocessa e i trentini che invece chiudono quarti, anticipata per seguire nel pomeriggio la disputa della Supercoppa Castellaro-Cavaion a Solferino. Nel pomeriggio Besenello-Fontigo, con i trevigiani che hanno festeggiato domenica scorsa la permanenza nella serie cadetta e Ceresara-Mazzurega, con i veronesi che hanno invece salutato come il Palazzolo la serie B.

Supercoppa Serie A
A Solferino – domenica 2 ottobre ore 14

Castellaro-Cavaion

Serie B
Ultima giornata di ritorno

Besenello-Fontigo
Mezzolombardo-Tuenno (anticipo sabato ore 15.30)
Castell’Alfero-Cinaglio
Segno-Nave San Rocco (anticipo notturno venerdì)
Palazzolo-Noarna (ore 9.45)
Malavicina-Bardolino (mercoledì) 6-13
Ceresara-Mazzurega.

Classifica: Mezzolombardo p.70, Bardolino* p.64, Cinaglio p.60, Noarna p.51, Tuenno p.42, Ceresara (-6) p.39, Segno p.35, Malavicina* p.33, Besenello p.25, Nave San Rocco p.24, Castell’Alfero p.23,
Fontigo (-2) p.21, Mazzurega p.17, Palazzolo p.16.

Red.