Un San Domenico in grande spolvero si gode il primato del Girone D di Promozione

26 settembre 2016 | 09:39
Share0
Un San Domenico in grande spolvero si gode il primato del Girone D di Promozione

Il risultato mette i gialloverdi alla testa della classifica con 7 punti insieme al Lucento. Certo siamo all’inizio e non bisogna montarsi la testa, ma se non si festeggia quando si gioca bene allora che gusto c’è.

Il leit Motiv della partita è presto detto, gli uomini di Raimondi all’attacco e quelli avversari pronti a ripartire con contropiedi letali. Ma è una giocata super quella che manda Manno e compagni in vantaggio, una fuga di Bosco sulla fascia un cross al bacio che Ligotti al volo rimette al centro per un tiro al volo di Schiavone che beffa il portiere avversario. Una giocata da antologia del calcio anche per categorie superiori.

E la scena si ripete pochi minuti dopo con un entrata in area di Modini che uccella l’avversario con un sombrero, forse un po’ anche fortunato, e un tiro che si infila nell’angolo. Un super Sando che però si addormenta troppo presto nel finale del tempo e arreca qualche patema d’animo per Raimondi dopo la rete di vasta che tutto solo incorna in area da punizione.
L’intervallo è propiziatorio per riordinare le idee, e dopo il ritorno in campo, mentre il Cenisia affina il pressing Modini da rapace d’area mette il secondo sigillo. La rete dopo 4 minuti ammazza la partita e Ligotti di giustezza in area va a prendersi la quarta rete e l’abbraccio della sua famiglia sugli spalti C’è anche gloria per il portiere Blini con due interventi plastici.

Sandomenico-Cenisia 4–1 (2–1)

Sandomenico: Blini Vaqari, Sasso (46′ Rosa) Manno , Mannai, Ashta, Schiavone, Azzalin, Ligotti (81′ Di santo), Modini (71′ Busco) Bosco. Rovera, Aucello, Testolina, Redi

Cenisia: Popa, Frattin (54′ Arichetto) Piazzotta, Forneris, Magone, Secci, Novarese, Damato, Naimo (59′ Ben Mannai), Bergamasco, Vasta, Dau, Caracausi, Aghino, Rossi, Barbera.

Marcatori: 22′ Schiavone, 29′ Modini, 37′ Vasta (C), 49′ Modini 72′ Ligotti

Red.