A Leinì prime gare stagionali per gli atleti della sezione Judo della Polisportiva Cr Asti

18 ottobre 2016 | 16:34
Share0
A Leinì prime gare stagionali per gli atleti della sezione Judo della Polisportiva Cr Asti

Il primo giorno è stato dedicato alle categorie Juniores e Seniores che hanno dato vita alla tappa nazionale del Gran Prix, gara a punti valida per la qualificazione alle finali nazionali di categoria, a cui hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia.

Tre gli atleti in gara per la Polisportiva, e precisamente Francesca Pellegrino nel peso fino a 48 kg., Irene Boccia peso fino a 57 kg e Matteo Malabaila nel primo peso dei 60 kg..

Non passa il turno Francesca, bloccata al primo incontro, mentre sia Irene che Matteo vincono due incontri a testa e si piazzano rispettivamente al 7° e 9° posto. Quest’ultimo accumula così punti preziosi per il passaggio di grado e si avvicina sempre di più all’ambita meta della cintura nera.

Il giorno dopo il Trofeo ha visto la partecipazione di diverse società del nord e centro Italia, e di rappresentative della Svizzera e Romania, che hanno alzato di molto il livello della gara.
All’appello non sono mancati gli atleti astigiani, molti di loro alla loro prima uscita nella nuova stagione 2016 – 2017 dopo la pausa estiva.

Nella categoria Cadetti era la volta di Sabrina Mariotto, Figlio di Dio Kevin e Perri Stevin. Solo Sabrina andava a medaglia nel peso fino a 70 kg conquistando il terzo gradino del podio, mentre nelle categorie maschili la strada è ancora lunga per Kevin e Stevin ambedue nel peso fino a 60 kg, anche se quest’ultimo è riuscito a superare il primo turno.

Molto meglio le categorie dei più giovani Esordienti B dove Ottavia Musso e Elena Rinetti nel peso fino a 48 kg monopolizzano il podio con il secondo e terzo posto, dopo aver affrontato avversarie ostiche e agguerrite.

Anche gli Esordienti A (classe 2004) riescono a salire sul podio, rispettivamente Sebastiano Bacci al secondo posto nel peso fino a 40 kg. e Alessandra Bussolino nel peso fino a kg. 36. Non riesce ad affermarsi invece la sorella gemella Vittoria nel peso fino a 48 kg capitata in una poule molto difficile.

Quando ormai la gara volgeva al termine, hanno debuttato anche i pre-agonisti Sofia Andreetta e Leonardo Spinoso di anni 8 che si sono classificati rispettivamente al 3° e 2° posto, rompendo così il ghiaccio della nuova stagione che li vedrà nuovamente in pista domenica prossima ad Asti per il Memorial dedicato al Maestro Balladelli.

Red.