Al Golf Feudo di Asti ancora un intenso fine settimana di gare

10 ottobre 2016 | 10:49
Share0
Al Golf Feudo di Asti ancora un intenso fine settimana di gare

Dopo i campionati piemontesi a squadre di dieci giorni fa, lo scorso fine settimana oltre 200 golfisti del Piemonte, Lombardia e Liguria si sono dati appuntamento per disputare due importanti gare del calendario agonistico: La What’s Golf luisiana a coppie di sabato 8 ottobre e la gara valida per il circuito Fideuram, organizzata coem sempre in modo impeccabile dalla Federgolf Piemonte con a capo il presidente Marco Francia, disputatasi domenica 9 ottobre.

Nella gara di sabato il successo nella classifica Lordo è andato alla coppia formata da Ippolito Andrea e con Pavanello Franco (43 punti) mentre la classifica Netto è stata vinta da Daniele Manfredi e Fabio Mauro (56 punti).

La tappa astigiana del Circuito Fideuram è stata vinta dal giovane rappresentante del Circolo di Golf del Castelconturbia Leonardo Panza (32 punti + 4 sul campo) primo nella classifica del Lordo mentre un altro giovanissimo golfista, l’astigiano Mattia Perosino del Golf Club Città di Asti con 40 punti si è aggiudicato il primo posto nella classifica Netto davanti al Rappresentante degli Atleti Dilettanti della Federgolf Piemonte, Riccardo Amapane (39 punti G.C. Colonnetti) e Michele Blandino (punti 37 G.C. Riolo Promotion).

In seconda categoria successo di Fausto Assogna (39 punti G.C. Fragole) mentre in terza categoria successo di Andrea Calvo (G.C. Moncalieri punti 43). Tra le Ladies successo per Francesca Boeri (G.C. Mandria 36 punti), mentre tra i Seniores vittoria dell’astigiano Pier Carlo Morino (G.C. Feudo di Asti punti 38). Tra i premi speciali il “Nearest to the pin” maschile è stato assegnato a Roberto Girola 1,32 metri mentre quello femminile è stato assegnato a Letizia Appendino 4.88 metri. Il “Dirving contest” è stato vinto da Andrea Ternavasio.

Nella foto: il gruppone dei premiati con al centro Marco Francia, presidente della Federgolf Piemonte, Marco Luca Sutter presidente del Feudo di Asti e Riccardo Amapane Rappresentante degli Altelti Dilettanti della Federgolf Piemonte.