Al Golf Feudo di Asti mercoledì e giovedì il Campionato Tricolore PGA femminile

10 ottobre 2016 | 12:29
Share0
Al Golf Feudo di Asti mercoledì e giovedì il Campionato Tricolore PGA femminile

Infatti, grazie al dinamico Presidente del Circolo di Valleperno, il giornalista milanese Marco Luca Sutter, arriveranno le professioniste di golf iscritte alla PGA Italiana per il Campionato Nazionale Femminile.

Tutte le migliori giocatrici italiane da Diana Luna, detentrice del titolo e vincitrice di ben 7 titoli tricolore, e classificatasi proprio domenica scorsa in seconda posizione all’Open de France, a Giulia Sergas, a Stefania Croce vincitrice di tre titoli italiani sul campo di Margara nel 2008, 2009 e 2010, Veronica Zorzi, Chiara Brizzolari, Anna Nistrini, Anna Rossi, Elisabetta Bertini, Matia Mafiuletti, Laura Sedda, Stefania Avanzo e Marta Cagnacci hanno già garantito la loro presenza.

Quindi tutte le migliori giocatrici del panorama nazionale si contenderanno un importante titolo tricolore con un ricco montepremi su un percorso tecnicamente valido e particolarmente impegnativo.

L’appuntamento parte da martedì 11 ottobre con la prova campo per tutte le giocatrici professioniste ed i giocatori dilettanti. Il giorno seguente, mercoledì 12 ci sarà il primo giorno di gara e si giocherà la formula Pro-Am con una professionista e tre dilettanti. Una gara che permetterà a diversi golfisti astigiani di cimentarsi a fianco delle campionesse. Finita la gara si svolgerà la premiazione e poi la cena di gala (per informazioni tel. 0141 294230).

Giovedì 13 ottobre le proettes scenderanno ancora in gara con un dilettante come compagno di gioco e si contenderanno il titolo tricolore.

Il campionato Femminile Italiano è un appuntamento ormai tradizionale del Calendario della PGA, tutto dedicato al femminile, alle “Proettes”, categoria che riunisce in Italia un gruppo previlegiato di atlete, espressione di un elevato valore tecnico.

Nella foto alcune delle campionesse che saranno impegnata al Feudo con il campione Costantino Rocca durante la premiazione di Margara nel 2009: da sinistra, Veronica Zorzi, la Dassù (che non sarà presente ad Asti), Stefana Croce e Diana Luna.

Red.