Al Memorial Balladelli di Asti buon terzo posto per Giulia Cicatiello della Scuola Judo Shobukai

24 ottobre 2016 | 13:09
Share0
Al Memorial Balladelli di Asti buon terzo posto per Giulia Cicatiello della Scuola Judo Shobukai

Alla manifestazione ha preso parte anche la Scuola Judo Shobukai, alla prima gara stagionale, con una solo atleta nella Categoria Esordienti A Femminili, Giulia Cicatiello (nella foto).

Buona la prova dell’atleta del sodalizio villanovese che chiude al terzo posto nella categoria +63 kg; solo un piccolo infortunio in gara non ha permesso a Giulia di poter puntare anche ad un risultato migliore, ma si comincia a carburare in positivo.

Guarda già ai prossimi impegni il tecnico della Scuola di Judo villanovese, Andrea Di Nicolantonio: “Ora stiamo pensando al futuro così dai prossimi allenamenti si comincia a programmare la stagione in avvio. Presto comincieranno a gareggiare anche il gruppo dei piccoli del vivaio Villanovese. Dal mese di Gennaio 2017 Giula Cicatiello passerà nella categoria Esordienti B ed in vista delle qualificazioni per i Campionati Italiani di categoria si programmano le prossime gare così da poter permettere la qualificazione della ragazza per le finali nazionali.”

Intanto proseguono i corsi di Judo presso la Nuova sede della Scuola Judo Shobukai in Via San Giovanni Bosco n° 30 a Villanova d’Asti che, da quando è tornata ad operare nel centro cittadino Villanovese, ha raggiunto un notevole numero di iscritti.

Inoltre si stanno organizzando altri corsi: “Movi – mente” è un corso di attività neuromotorie rivolto ai bambini/e da 3 anni a 5 anni, il corso consiste nel proporre a questa giovane fascia di età, un’attività motoria non specifica come un corso sportivo, ma un’attività unica che mira alla sviluppo neuromotorio del bambino in età prescolare.

Un progetto unico educativo e neuromotorio denominato “Movi-Mente” propone un percorso di attività educative e motorie specifiche, fondamentali per lo sviluppo del coordinamento motorio e competenze relazionali, ma soprattutto intellettive dei bambini in età prescolare. Incentivare il bambino a muoversi, attraverso una proposta educativa “su misura”, quindi, non significa solo offrirgli esperienze di movimento, ma soprattutto incrementare la sua crescita intellettiva.

Il progetto “Movi-Mente” si fonda su questo presupposto imprescindibile: attraverso opportunità di movimento e di sperimentazione del proprio corpo vengono offerte le possibilità di trasformare e incentivare lo sviluppo motorio, relazionale ed intellettivo di ogni bambino. Il corso si svolgerà nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle 17:00 alle 18.

Un’altra novità del sodalizio villanovese è il corso di difesa personale che si terrà il Lunedì sera dalle 19 alle 20. Il corso prevede l’apprendimento delle tecniche, di base del judo e del ju-jitsu, con lo sviluppo delle difesa personale, adatto per principianti o praticanti di altre discipline marziali.

Per informazioni telefonare al n° 3480921763.