Ancora un ko per uno sfortunato Città di Asti battuto in trasferta dall’L84

24 ottobre 2016 | 09:58
Share0
Ancora un ko per uno sfortunato Città di Asti battuto in trasferta dall’L84

All’ultimo secondo la palla sorvola la traversa toccata dall’estremo difensore dell’ L84 che non ammette responsabilità e si scatena un parapiglia che lascia l’amaro in bocca per una partita che forse poteva avere ben altro esito. L 84 non ha demeritato, beninteso, ma come sempre sono gli episodi che condizionano il match, l’espulsione affrettata con il secondo giallo per Capitan Maschio a 8 minuti dalla fine ha chiuso in un angolo le speranze del Città di Asti di uscire indenne da un campo dove poche squadre faranno punti.

Più che di un fallo tattico si è trattato di uno scontro fortuito, l’arbitro sanzionando con il giallo ha di fatto decretato la parola fine di un incontro che è vissuto fino alla fine sull’emozione. Merito dei giocatori che hanno dato vita a un incontro senza esclusione di colpi. Alla fine il tabellino è avaro di reti ma quante occasioni.

La traversa colpita da Mendes nel primo tempo vibra ancora, così come anche i legni colpiti dallo stesso brasiliano e da Mignogna. Le parate di Tropiano, almeno tre hanno del miracoloso. Contro però avevi Perino, uno che quando vede Asti segna e colpisce con il morso del cobra, due situazioni in mischia ma decisive.

Per l’Asti l’ultimo respiro è di un Fazio indisponente, per gli avversari, coi suoi dribbling che nella veste insolita del portiere di movimento ha riacceso sui titoli di coda le speranze astensi. La classifica dice che dopo 4 partite sono solo tre i punti, ma la grinta quella non è mai mancata, forse l’unica partita sbagliata contro Pagnano, ma il campionato è lungo e c’è tempo per rimediare, adesso doppia trasferta in Sardegna, luogo notoriamente ostico, speriamo che il vento cambi.

L84–Città di Asti 2-1 (1-0)

Città di Asti Tropiano, De Simone, Banzato, Mignogna, Sorce, Costa, Maschio, Rudy, Celentano, Fazio

Marcatori: Primo tempo: 12’35 Perino (L84) – Secondo tempo: Perino 13’34 Perino (L84), 19’42 Fazio (Città)

Serie B Girone A

Risultati 4a giornata

MyGlass CLD Carmagnola-Futsal Monza 6-2
Domus Bresso-Lecco 4-7
L 84-Città di Asti 2-1
Mediterranea-Rhibo Fossano 5-0
Pavia C5-San Biagio Monza 9-5
Real Cornaredo-Bergamo 9-1
Saints Pagnano-Città di Sestu 3-3

Classifica: Lecco, Real Cornaredo 10, Mediterranea, L84 9, Città di Sestu 8, My Glass CLD Carmagnola 7, Bergamo 6, Saints Pagnano 5, Domus Bresso 4, Rhibo Fossano, Città di Asti, Futsal Monza, Pavia C5 3, San Biagio 0.

Red.