Astigiani protagonisti al Meeting di Fine Stagione di Alba, tutti i risultati

17 ottobre 2016 | 07:55
Share0
Astigiani protagonisti al Meeting di Fine Stagione di Alba, tutti i risultati

La riunione ha visto tanti risultati interessanti, seppur in chiusura di una lunga stagione, ed è stato impreziosito dalla Miglior Prestazione Italiana Allievi sul miglio di Pietro Arese.

il talento dell’Atletica Piemonte ha corso in 4’16″50, che cancella il precedente limite di 4’19″0, risalente al 1992 per opera di Sebastiano Mazzara. Al raggiungimento di questo
prestigioso risultato, ha contribuito anche il compagno di squadra di Pietro, Flavio Ponzina, lepre perfetta fino ai 300 metri finali. Flavio ha concluso poi la prova al terzo
posto, in 4’36″96, sorpassato da Daniele Ansaldi, dell’Atletica Fossano, che in scia ad Arese ha chiuso in 4’19″64.

I tre sono stati premiati dall’enfant du pays, Pietro Riva, campione europeo juniores dei 10.000 metri, che ha consegnato i riconoscimenti anche alle prime tre atlete del Miglio
femminile: la braidese della Sisport Aurora De Miglio, prima in 5’27″42, davanti dall’albese Irene Ferrero, in 5’33″06, e Monia Marchetti, dell’Atletica Pavese, terza in 5’33″89.

Nell’intenso pomeriggio di gare anche gli astigiani sono stati protagonisti di ottimi risultati.

In casa Vittorio Alfieri Asti, Cadetti e Allievi in evidenza, con ottime prestazioni cronometriche nella velocità firmate da Viviana Vogliolo e da Joseph Twumasi: entrambi si impongono nelle rispettive gare dei 200 piani avvicinando i record provinciali della loro categoria. Viviana corre in 26″90 mentre Joseph chiude con 23″44. .Ampio miglioramento anche per Leonardo D’angiò sul giro di pista, il velocista scende a 53″50, con una gara in perfetta solitudine.  Una bella soddisfazione anche per Nicolò Li Santi, sceso sui 200m per la prima volta sotto il muro dei 23 secondi, con 22″99, che gli vale il secondo posto.

Nel salto in lungo arriva una doppietta del tutto inedita firmata dai fratelli Gioanola (nella foto, la premiazione): la vittoria va al più giovane Giorgio che si impone con la buona misura di 6,40; alle sue spalle troviamo Roberto, che festeggia il suo rientro alle gare dopo anni di assenza dalle pedane con il secondo posto sul podio condito dal nuovo personale di 6,24. Anche dal salto in lungo cadette arriva la vittoria con biancoverde, per opera di Chiara Della Mercede che ottiene l’ottima misura di 4,74 m.

Brave anche le atlete sandamiamesi dell’Hammer Team, di Luca Ruffinengo e Francesca Massobrio. Veronica Torchio vince i 60 metri piani in 8″87, ed è terza sui 600 metri in 1ì59″36.

Per consultare tutti i risultati clicca QUI.

Red.