Calcio Femminile: l’Astisport sconfitto in casa dalla Saviglianese

10 ottobre 2016 | 09:00
Share0
Calcio Femminile: l’Astisport sconfitto in casa dalla Saviglianese

Dopo la sconfitta sul campo dell’Ivrea dello scorso turno ieri la squadra astigiana è stata battuta in casa per 5 a 3 da una saviglianese in grande spolvero, capace di indirizzare la gara grazie a tre reti realizzata direttamente su calcio di punizione dove però il portiere astigiano Mazzotta ha poche colpe in quanto sono stati calciati davvero bene.

Partita subito in salita per l’Astiport che regale il primo gol al 3′ con un grossolano errore della difesa che sbaglia il fuorigioco; al 24′ De Masi su punizione pareggia ma poi la Saviglianese dilaga con 3 punizioni perfette, ma è Quadi che prima su rimessa laterale di Rossi e poi su rigore accorcia le distanze ma non basta.

Lucida l’allenatrice delle astigiane Marilena Cervellino nell’analizzare la sconfitta: “Non siamo riuscite a concretizzare il buon gioco espresso a tratti nel primo tempo, ma tanto meno nel secondo quando ansiose di recuperare la gara sono saltati tutti gli schemi e perso la lucidità di passaggio e tiro. Risultato un po’ troppo pesante che serva di lezione per le prossime partite. Bisogna entrare in campo già con l’adrenalina a mille e non aspettare gli ultimi minuti finali per metterci la grinta che è mancata fin da subito.”

Astisport-Saviglianese 3-5

Astisport: Mazzotta, Marchiaro, Valente, Federico, Lepre, De Masi, Barbero, Rossi, Albucca (75′ Catalfo), Beltrame (63′ Rotella), Quadi, Cantore, Ghignone, Gentile, Salvioli, Aversa.

Serie D Femminile

Risultati 4a giornata

Astisport-Saviglianese 3-5
Hesperia-Olimpic Collegno 0-5
Pinerolo-Romagnano 0-0
Racco 86-Ivrea 0-8
Rosta-Formigliana 1-2
Valenzana-San Domenico Rocchetta 0-1
Riposa Vianney

Classifica: Ivrea 10, Pinerolo*, Saviglianese*, Formigliana 9, Astisport, San Domenico Savio Rocchetta 6, Olympic Collegno** 4, Valenzana Mado* 3, Racco ’86 3, Vianney* 2, Sporting Rosta 0, Nichelino Hesperia 0. Romagnano fuori classifica

ogni * una partita in meno per turno di riposo o partita giocata contro Romagnano fuori classifica