Doppio successo in Coppa Piemonte per la Pallavolo Valle Belbo

3 ottobre 2016 | 07:45
Share0
Doppio successo in Coppa Piemonte per la Pallavolo Valle Belbo

La squadra canellese era opposta alle novaresi (buona squadra di serie D) ed al temibile Angelico Biella, squadra di serie C che l’anno scorso ha lottato per la promozione in B2.

Nel primo incontro, le gialloblu, opposte alle pari categoria biellesi, si sono imposte per 2-1 (25-14 /18-25 / 25-21) dimostrando di avere le carte in regola per affrontare le migliori squadre della categoria superiore. Soltanto nel secondo set, le canellesi hanno subito il gioco delle avversarie, mentre il primo ed il terzo parziale sono stati nettamente vinti dalla PVB, con autorità e sicurezza.

La seconda partita opponeva le gialloblu alla squadra di casa, sostenuta da molti tifosi e si è sviluppata sulla falsariga del primo incontro, con la PVB che si aggiudicava l’incontro con il punteggio di 2-1, lasciando alle avversarie il secondo set (22-25) e vincendo primo (25-21) e terzo parziale (27-25).

In fase di commento, si è trattato di una buona prestazione della squadra canellese, che ha saputo gestire positivamente i momenti più delicati dei due incontri e ha confermato la solidità generale del proprio organico.

Tra i singoli, certamente da sottolineare la prova della giovane Arianna Ghignone (nella foto un suo attacco), che ha offerto una prestazione maiuscola, soprattutto nel secondo match, risultando la migliore in campo. Molto positivo anche il rendimento del libero Giulia Sacco.

L’ultima giornata della fase eliminatoria di Coppa mette in calendario il derby astigiano, con la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu – Pampirio&Partners che farà visita al PlayAsti, con Ovada come terzo avversario. In entrambi i casi, due avversari da tenere in considerazione e da affrontare con la dovuta concentrazione.

Coppa Piemonte
Seconda giornata

PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER–ANGELICO BIELLA 2-1 (25-14 / 18-25 / 25-21 )
PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER–BELLINZAGO VOLLEY 2-1 (25-21 / 22-25 / 27-25 )

PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER: 1-GHIGNONE 3-VILLARE (cap) 5-VINCIARELLI 7-MECCA 9-BERSIGHELLI 10-GALLESIO 11-RIBALDONE 12-DAL MASO 14- BOARIN 15-PALUMBO 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 20-MARENGO. ALL. ARDUINO-GARRONE

Red.