Esordio positivo in campionato per gli Esordienti 2005 dello Spartak San Damiano San Paolo

15 ottobre 2016 | 13:06
Share0
Esordio positivo in campionato per gli Esordienti 2005 dello Spartak San Damiano San Paolo

Sul campo di Valfenera, in uno dei tanti derby che si disputeranno quest’anno, i ragazzi di mister Lanaro sfoderano anche una nuova bella divisa che riprende in parte anche gli storici colori nero-orange dei sampaolesi (nella foto).

Partita purtroppo non bellissima con imperfezioni del terreno di gioco che ne hanno condizionato l’andamento. Infatti nel primo tempo si conteranno numerosi errori nei passaggi, ma nell’unica vera occasione da rete è bravo Dunjic a realizzare all’interno dell’area di gioco. Nel secondo tempo il registro non cambia: gioco lento e poca circolazione della palla.
Arrivano comunque le reti di Cotto (1a rete ufficiale) e di Falchero (gran tiro da fuori area).

Nel terzo tempo si vede finalmente il bel gioco: diverse sono le occasioni da rete create dai sandamianesi, anche se poi l’unico a concretizzare è capitan Bellanca, dopo una bella azione personale.
Risultato finale pertanto: VALFENERA – SPARTAK SAN DAMIANO 0-3 in base al computo dei tempi parziali (0-4 in base alle reti realizzate).

Il prossimo turno sarà molto impegnativo: la SCA Asti, forse la miglior compagine astigiana dei classe 2005 farà visita ai sandamianesi.

Red.