Femminile: pirotecnico pareggio per l’Astisport sul campo del Vianney

31 ottobre 2016 | 17:48
Share0
Femminile: pirotecnico pareggio per l’Astisport sul campo del Vianney

Impegnata in trasferta contro il Vianney, la squadra astigiana ha pareggiato 3 a 3 al termine di una gara con emozioni continue, che lascia un pò di rammarico all’Astisport molto sfortunato negli episodi che hanno deciso la partita.

Al 23′ è la solita De Masi che con una punizione dai 30 metri porta in vantaggio l’Astisport, ma la gioia dura poco perché al 29′ il Vianney supera su calcio piazzato Bonavolontà, che sostituiva Mazzotta tra i pali, e addirittura raddoppia al 36′ su colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pronta reazione delle astigiane che sfiorano il pareggio al 39′ con la ghiotta occasione per Rossi abile a recuperare un pallone che però scaglia addosso al portiere avversario.

Il secondo tempo vede l’Astisport carica di grinta ed è Barbero che in velocità supera la difesa e acciuffa il momentaneo pareggio, poi arrivano due nette occasioni per Beltrame fermata dall’arbitro per fuorigioco, e due pali colpiti, uno su punizione di De Masi e uno su azione di Rossi. Ed ecco che implacabile la legge del gol colpiscce con il Vianney che si riporta in vantaggio con uno sfortunato autogol di Rossi, ma ad evitare la beffa è ancora De Masi che sfrutta una disattenzione avversaria per pareggiare la partita con un tiro rasoterra. Decisiva sul finale la parata del portiere di casa che toglie dal sette ancora una punizione di De Masi.

Vianney-Astisport 3-3

Astisport: Bonavolontà, Iadanza, Valente, Marchiaro, Federico, De Masi, Barbero, Rossi, Albucca, Beltrame, Quadi. A disp.: Cantore, Gentile, Catalfo, Lepre, Aversa.

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 7a giornata

Formigliana-San Domenico Rocchetta 7-0
Ivrea-Pinerolo 2-0
Olimpic Collegno-Rosta 4-1
Romagnano D-Hesperia
Saviglianese-Valenzana 3-0
Vianney-Astisport 3-3
Riposa: Racco 86

Classifica: Ivrea 19, Saviglianese* 18, Pinerolo*, Formigliana 15, Astisport* 10, Olympic Collegno** 7, Racco ’86*, San Domenico Savio Rocchetta*, Vianney** 6, Valenzana Mado* 3, Sporting Rosta 0, Nichelino Hesperia** 0. Romagnano fuori classifica

ogni * una partita in meno per turno di riposo o partita giocata contro Romagnano fuori classifica

Red.