Fine settimana positivo per le formazioni giovanili della Mezzaluna

25 ottobre 2016 | 15:37
Share0
Fine settimana positivo per le formazioni giovanili della Mezzaluna

Pesante sconfitta per gli allievi battuti 5 a 0 in trasferta dal Canelli, formazione che si conferma più forte della Mezzaluna, che però è sempre stata in partita lottando su ogni palla dando indicazioni positive per la seconda fase del campionato provinciale che inizierà a novembre dopo i sorteggi dei regionali.

Conclusa anche la prima fase del campionato giovanissimi 2002 con la Mezzaluna, che prende parte al provinciale di Torino, vincitrice 1 a 0 in casa contro il Pecetto, grazie ad un’ottima partita in cui i ragazzi villanovesi rischiano pochissimo in difesa e colpiscono subito su un errore difensivo, per poi giocarsi la partita alla pari colpendo anche una traversa nel finale.

Bella vittoria in rimonta per gli esordienti 2004: sul campo di casa i villanovesi superano 4 a 3 i pari età dello Spartak San Damiano; grande gara della Mezzaluna che dimostra ormai di aver colmato il gap con un avversario negli anni scorsi sempre superiore (2 anni fa ben 10 goal di differenza).

Stesso avversario, ma risultato opposto per gli esordienti 2005 sconfitti in casa dallo Spartak San Damiano 1-5, risultato più pesante di quello che si è visto in campo ma qualche errore difensivo evitabile e il poco cinismo sotto porta hanno allargato il divario nel punteggio.

Per i pulcini 2006 sabato era in programma in casa la manifestazione sei bravo a…, con giochi vari e prove di abilità che poi culminano della partita finale vinta 2-0.

I 2008 villanovesi hanno ottenuto una bella vittoria esterna contro il Colline Alfieri; partita ben giocata e vinta 2 a 1 con il goal subito nell’unico tiro in porta degli avversari, mentre i villanovesi non hanno capitalizzato al meglio le tante occasioni create.

Infine i piccoli del 2009 erano impegnati nel raggruppamento provinciale con varie mini gare, il bilancio finale vede una sconfitta e un pareggio contro due diverse formazioni del Colline Alfieri e una vittoria contro il Montegrosso.

Red.