Gli Atleti del judo della Polisportiva Cr Asti protagonisti al Memorial Balladelli

24 ottobre 2016 | 14:57
Share0
Gli Atleti del judo della Polisportiva Cr Asti protagonisti al Memorial Balladelli

Al Palasanquirico si sono svolte al mattino le competizioni delle classi dei pre-agonisti suddivise in Bambini, Fanciulli e Ragazzi per i nati dal 2011 al 2005 e al pomeriggio le gare degli agonisti Esordienti A e B per i nati dal 2004 al 2002

Buone conferme per questi ultimi che hanno ribaltato il piazzamento un po’ deludente della scorsa settimana a Leinì (nella foto da sinistra: Elena Rinetti,Sebastiano Bacci, Alessandra e Vittoria Bussolino, Ottavia Musso).

Nella categoria Esordienti A medaglia d’oro per Sebastiano Bacci nel peso fino a 40 kg. e Vittoria Bussolino fino a 44 kg., mentre al secondo posto si è piazzata la sorella gemella Alessandra nella categoria fino a 36 kg. Finalmente una bella prova di carattere che fa ben sperare per il prossimo futuro.

Nella classe Esordienti B nel peso fino a 48 kg. i primi due gradini del podio sono stati appannaggio di Elena Rinetti e Ottavia Musso rispettivamente al 1° e 2° posto. Elena, che arriva dal Judo Monferrato, è arrivata in finale contro la sua compagna di palestra Ottavia su cui ha avuto la meglio negli ultimi secondi con una tecnica di Tomoe Nage.

Al mattino i più piccoli hanno dato il meglio cimentandosi contro i loro coetanei arrivati da tutto il Piemonte. Partendo da i più piccoli della classe bambini, terzo posto per Alessandro Guzzetta, Luca De Gobbi e Matteo Alessandria.

Nella classe Fanciulli miglior risultato per Francesco Penna 1° classificato che ha superato in finale il compagno di palestra Fraglica Giosuè. Medaglia d’argento anche per Leonardo Spinoso, mentre al terzo posto si sono classificati Sofia Andreetta, Mattia Zinna e Aurora Russo (classe Ragazze).

Red.