Grande Slam Alegra Settime, sua anche la supercoppa; in B impresa del Viarigi Feliciani

3 ottobre 2016 | 07:16
Share0
Grande Slam Alegra Settime, sua anche la supercoppa; in B impresa del Viarigi Feliciani

A Piea si sono disputate le finali di Supercoppa di serie A e B femminili con tre squadre su quattro targate AT e alla fine entrambi i trofei sono rimasti nella nostra provincia.

In serie A dopo l’ennesima finale tra Alegra Settime e Tigliolese sono state le prime ad imporsi con il punteggio di 13 a 6, completando così la stagione perfetta con le ragazze del Settime che hanno vinto tutto quello che si poteva vincere: Coppa Europa, Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa (e alcune di loro hanno anche vinto il mondiale con la Nazionale).

Un grande applauso lo merita anche la Tigliolese che, al primo anno in categoria, ha sorpreso tutti disputando una stagione straordinaria dove ha sempre raggiunto la finale nelle competizioni che ha disputato, fermandosi solo di fronte alla corazzata Alegra.

In serie B impresa del Viarigi Feliciani (nella foto i festeggiamenti con la coppa) che supera 13 a 11 il favoritissimo Ceresara, già vincitore di scudetto e Coppa Italia, conquistando così il trofeo che sicuramente avrà una dedica particolare…

Si chiude anche il campionato di serie B maschile con la vittoria del Cinaglio nel derby con il Castell’Alfero, successo inutile in quanto il Bardolino aveva già vinto nell’anticipo mettendo fine ai sogni di promozione degli astigiani. In serie A il Castellaro completa la sua stagione straordinaria conquistando anche la Supercoppa.

Supercoppa Femminile

Serie A
Alegra Settime-Tigliolese 13-6

Serie B
Ceresara-Viarigi Feliciani 11-13

Supercoppa Serie A Maschile

Castellaro-Cavaion 13-7

Serie B
Risultati Ultima giornata di ritorno

Besenello-Fontigo 13-4
Mezzolombardo-Tuenno 13-6
Castell’Alfero-Cinaglio 4-13
Segno-Nave San Rocco 10-13
Palazzolo-Noarna 13-6
Malavicina-Bardolino 6-13
Ceresara-Mazzurega 13-6

Classifica: Mezzolombardo p. 73, Bardolino p.64, Cinaglio p. 63, Noarna p.51, Tuenno e Ceresara (-6) p. 42, Segno p.35, Malavicina p.33, Besenello p. 28, Nave San Rocco p. 27, Castell’Alfero p.23, Fontigo (-2) p.21, Palazzolo p. 19, Mazzurega p.17.

IL MEZZOLOMBARDO E’ CAMPIONE D’ITALIA DI SERIE B 2016