Grande successo per il Pentathlon al Campo Scuola di Asti

3 ottobre 2016 | 09:15
Share0
Grande successo per il Pentathlon al Campo Scuola di Asti

Organizzato dalla Vittorio Alfieri nella giornata di domenica 2 ottobre, il meeting, che prevedeva le cinque discipline per le Cadette, gli Assoluti maschili e femminili e l’esathlon per i Cadetti, ha visto il nuovo record provinciale di Andrea Carriero con 3729 punti, una delle migliori prestazioni in Piemonte nella sua categoria e valido come pass i prossimi Campionati Italiani.

A livello assoluto, si aggiudica la vittoria con 2727 punti Brayan Lopez, dell’Atletica Pinerolo, azzurrino, capace di correre sulla pista di via Gerbi i 200m in 21″6 mentre Silvia Nicola, dello Zegna ma di stanza ad Asti, è la migliore in campo femminile con 2710 punti.

Da registrare anche il nuovo record italiano master M50 per Fabio Nicola, papà di Silvia, e la presenza degli “affezionati” provenienti dalla Lombardia, che in questa occasione sono sempre presenti.

In casa biancoverde c’è stata la solita partecipazione massiccia del settore Master, molti all’esordio in questa specialità in cui la Vittorio Alfieri detiene ancora, dal 1981, il record italiano assoluto con Antonio Iacocca, domenica presente a bordo pista a seguire il figlio Alessandro. Tra gli Assoluti il migliore degli astigiani è Vittorio Paracchino, unico specialista “giovane” delle prove multiple, davanti all’esordiente (in questa specialità) Adriano Bosticco. Non ha voluto mancare Carlo verna, rientrato alla vigilia dall’Inghilterra dove lavora.

In campo femminile c’è il secondo posto tra le allieve per Federica Bombara davanti a Vittoria Berruti, in miglioramento nei lanci. Buone anche le prove dei cadetti Valentino Oldano e di Alessandro Iacocca.

Per tutti i risultati clicca QUI.

Red.