I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating pronti per la Rassegna Nazionale AICS

12 ottobre 2016 | 06:28
Share0
I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating pronti per la Rassegna Nazionale AICS

La manifestazione, riservata ai Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, si svolgerà al Palazzetto dello sport di piazza Pertini, ed è organizzata dai comitati provinciali Aics di Pisa e di Firenze, il Comitato regionale Aics Toscana ed è patrocinata dal Comune di Fucecchio.

La New Asti Skating, unica società astigiana in gara nella kermesse tricolore, si presenta in Toscana con le quattro formazioni collaudate: i tre quartetti Mirage, Surprise e Brightness e il Gruppo Jeunesse Why Not, che si allenano sotto la guida del tecnico Lidia Nargi, e che nell’ultima stagione hanno approfondito ulteriormente la componente coreografica e tecnica della danza grazie alla prestigiosa collaborazione con la coreografa e ballerina Rita Pujia.

A Fucecchio, le atlete astigiane si confronteranno con numerose società provenienti da tutta Italia.
Il Quartetto Mirage, formato da Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, saranno impegnate nella categoria Quartetti Jeunesse porterà sulla pista di Fucecchio l’intenso ed articolato programma “Il risveglio delle mummie”. Nella stessa categoria saranno impegnate le ragazze del gruppo Surprise, composto da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, con la loro complessa coreografia “A passo di Tango”.

Tra i Quartetti Divisione Nazionale presenti alla competizione a difendere i colori astigiani, anche il Quartetto Brightness con il loro impegnativo programma “Il Vento nel Deserto”: Jessica Guzzon, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci sono pronte a mostrare la loro caratura tecnica e coreografica.

Infine, nella categoria Gruppi Jeunesse, toccherà a Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella, Cristina Cravero, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, scendere in pista per dare vita al loro speciale “Incantesimo”, elaborato programma con cui le atlete catturano sempre attenzione di pubblico e giuria per le particolari abilità tecniche e coreografiche che richiede.

Red.