Il Città di Asti ancora ko, nella prima al PalaSanQuirico vince il Saints Pagnano

8 ottobre 2016 | 17:00
Share0
Il Città di Asti ancora ko, nella prima al PalaSanQuirico vince il Saints Pagnano

Il Saints Pagnano si impone al palazzetto astigiano per 4 a 2; per gli astigiani a segno Calenzano autore di una doppietta.

Gli astigiani sono tesi all’inizio e con poche idee, la palla gira ma non si trova mai l’imbucata. Pagnano è squadra solida che fa della difesa e delle ripartenze il suo mantra, una volta cicca, la seconda pure, ma alla terza Barbone trafigge l’incolpevole Tropiano.

Manca un’eternità alla fine ma mancano le idee, altri contropiedi rischiano di essere letali a 4 dalla fine con un tiro libero per i lombardi non sfruttato, lascia un sospiro di sollievo, e qui forse sbagliano loro una ripartenza che mette a tu per tu con il portiere Celentano pallonetto suntuoso e palla al centro. Ma non cambia il registro altra ripartenza e tiro imparabile di Barbone per il 2 a 1 a metà partita.

Ti aspetti una ripresa di vigore ma non è così dominio sterile con palle laterali e non centrali, giocatori fallosi anche se i fischi sembrano a senso unico 5 a 1 contro alla fine e poi il patatrack. Capitano avversario riparte e impallina Tropiano. Anche il portiere di movimento non cambia il film della partita c’è anche la beffa dell’autorete con l’uomo in più, e risultato solo mitigato da Celentano a 30 secondi dalla fine.

Il Città di Asti non è quello visto sul campo, troppo brutto per essere vero, e non è una questione di fisico è sembrata più mentale. Urge maggiore concentrazione e fare quelle cose che vengono bene in allenamento. Sabato arriva il Fossano per un bel derby.

Città di Asti–Saints Pagnano 2–4 (1–2)

Citta di Asti: Tropiano, Troia, Carè, Banzato, Celentano, Fazio, Mendes, De Simone, Mignogna, Costa, Buonani. All. Lotta

Saints Pagnano Levati, Divino, Piazza, Barbone, Dominoni, Seggio, Cocco, Castellani, Fernandes Ballesta, Mendes, Mauri, Reale. All. Lemma

Marcatori p.t. 9′ 03″Barbone (s); 16’25” Celentano ( A) 18′ 17″ Barbone (S) s.t.9′ 46″ Mauri (S) 16′ 11″ autorete Care’ (A) 19′ 25″ Celentano (A)

Ammonizioni Mendes (A) Mauri (S) Fazio (A) Mignogna (A)

Serie B Calcio a 5 Girone A

Risultati 2a Giornata

Città di Asti-Saints Pagnano  2-4

MyGlass CLD Carmagnola-L 84   4-1
Domus Bresso-Città di Sestu   4-4
Mediterranea-San Biagio Monza  7-4
Pavia C5-Futsal Monza  2-4
Real Cornaredo-Lecco  2-2
Rhibo Fossano-Bergamo  3-4

Classifica: Bergamo 6, Futsal Città di Sestu, Real Cornaredo, Lecco, Saints Pagnano, My Glass CLD Carmagnola  4, Futsal Monza, L84, Mediterranea, Rhibo Fossano 3, Domus Bresso 1, Città di Asti, Pavia, San Biagio Monza 0.