Il Judo protagonista alla radio con l’istruttore Andrea Di Nicolantonio

18 ottobre 2016 | 08:33
Share0
Il Judo protagonista alla radio con l’istruttore Andrea Di Nicolantonio

“A sorpresa PrimaRadio Piemonte mi ha cercato per invitarmi per un intervista radiofonica sulla Scuola Judo Shobukai che è tornata a operare nel centro cittadino di Villanova d’Asti. Con stupore e felicità ho accettato l’invito e Domenica 16 Ottobre mattina mi sono recato in radio per l’intervista radiofonica; ad accogliermi vi era lo staff e lo speaker Salvatore Stella in arte Tattoo.

Divertente e simpatica l’intervista e nello stesso tempo sono stati centrati i valori di questo sport il Judo, e cosa trasmette ai giovani, con invito a tutti di venire a provare questo fantastico sport olimpico, le gioie regalate a queste olimpiadi brasiliane con la Medagia d’oro di Fabio Basile, judoka piemontese che si allena a Settimo torinese.

Inoltre l’UNESCO ha dichiarato lo sport del JUDO la migliore formazione iniziale per bambini e ragazzi dai 4 ai 21 anni e si adatta a tutte le età come pratica regolare per mantenere in buona salute corpo e mente.

Il Judo consente una educazione fisica completa, potenziando tutte le proprie possibilità psicomotorie (posizione spaziale, prospettiva, ambidestra, lateralità, lanciare, tirare, spingere, strisciare, saltare, rotolare, cadere, coordinamento comune e indipendente di entrambe le mani e dei piedi, ecc.) e stimola il rapporto con le altre persone, facendo uso del gioco e della lotta come un integratore della motricità e con l’introduzione della tecnica e tattica sportiva poco a poco, oltre alla ricerca di una forma fisica generale ideale.

Si è incoraggiato i genitori a portare i propri figli a provare questa fantastica disciplina perchè sicuramente ne possono trarre un’esperienza positiva.”

Andrea Di Nicolantonio Istruttore di Judo