L’Astisport torna alla vittoria nella trasferta di Collegno

17 ottobre 2016 | 11:27
Share0
L’Astisport torna alla vittoria nella trasferta di Collegno

Reduce da due sconfitte consecutive le ragazze di mister Marilena Cervellino superano in trasferta l’Olimpic Collegno con il risultato di 3 a 1. Sono tre punti importanti per la squadra astigiana ottenuti su un campo pesante e contro avversarie un po’ troppo grintose.

La partita si sblocca al 32′ del primo tempo, quando sugli sviluppi di una rimessa laterale Rossi serve De Masi che stoppa e tira da 30′ portando in vantaggio le compagne. Le padroni di casa però poco dopo pareggiano approfittando di un’indecisione del portiere Mazzotta.

Il secondo tempo vede un’altra gara dove le ospiti spingono a tutta birra e prima Beltrame e poi Salvioli sfiorano il raddoppio che arriva al 76′ con uno splendido tiro dal limite di Rossi che si insacca nel sette ed al 87′ è Rotella appena entrata a triplicare superando in velocità la difesa avversaria. Al 92′ l’arbitro concede un rigore alle padroni di casa dove però Mazzotta non si fa sorprendere e para il terzo penality stagionale.

Soddisfatta Marilena Cervellino: “3-1 è un risultato più che meritato, siamo state molli nel primo tempo ma nel secondo abbiamo tirato fuori le unghie e abbiamo portato a casa la partita. Ora abbiamo un turno di riposo che ci servirà per recuperare le infortunate.”

Olimpic Collegno-Astiport 1-3

Astisport: Mazzotta, Iadanza, Marchiaro, Federico, De Masi, Barbero (88′ Gentile), Rossi, Albucca, Salvioli (78′ Lepre), Beltrame (85′ Rotella), Quadi. A disp.: Ghignone, Aversa

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 5a giornata

Ivrea-Rosta 6-0
Formigliana-Valenzana 3-0
Olimpic Collegno-Astisport 1-3
Romagnano-Vianney 1-2
San Domenico Rocchetta-Pinerolo 2-5
Saviglianese-Racco 86 1-0
Riposa: Hesperia Nichelino

Classifica: Ivrea 13, Pinerolo*, Saviglianese*, Formigliana 12, Astisport 9, San Domenico Savio Rocchetta 6, Olympic Collegno** 4, Valenzana Mado* 3, Racco ’86 3, Vianney** 2, Sporting Rosta 0, Nichelino Hesperia* 0. Romagnano fuori classifica

ogni * una partita in meno per turno di riposo o partita giocata contro Romagnano fuori classifica

Red.