L’under 14 della Pallavolo Valle Belbo si aggiudica il derby contro il PlayAsti

17 ottobre 2016 | 15:03
Share0
L’under 14 della Pallavolo Valle Belbo si aggiudica il derby contro il PlayAsti

Il calendario proponeva subito il derby tra Play Asti e Elettro 2000 Pallavolo Valle Belbo che ha visto la vittoria della squadra spumantiera per 3 a 1.

Il primo set è a favore delle spumantiere che partono bene e riescono a mantere il vantaggio fino al 25-18. Il secondo set è a favore delle astigiane che azzeccano una rotazione in battuta e fanno subito il vuoto. Inutile e pallida la reazione canellese (25-15).

Il terzo set è più equilibrato fino a metà set, quando asti fa doppio break. Ottima la reazione gialloblu che aggancia le avversarie portandole ai vantaggi e aggiudicandosi il parziale 27-25.

Il decisivo quarto set è nuovamente una rimonta della squadra ospite. Timeout sotto 18-16, buon giro in battuta con Di Massa che pareggia i conti e si porta in vantaggio. Timeout Asti sul 19-18. PVB riesce a staccare le avversarie fino al 22-19 e chiudere 25-22.

Soddisfatto il Coach della PVB Garrone che commenta: “vincere in trasferta 3 set in rimonta denota carattere e determinazione da parte delle atlete, mi è piaciuta molto la reazione del gruppo quando si era in svantaggio, speriamo sia un buon segnale per le prossime partite”

Red.