La Servetto Footon ingaggia la forte colombiana Laura Lozano Ramirez

24 ottobre 2016 | 15:13
Share0
La Servetto Footon ingaggia la forte colombiana Laura Lozano Ramirez

La formazione astigiana, in vista della nuova stagione agonistica, ha ingaggiato la ventinovenne scalatrice sudamericana Laura Camila Lozano Ramirez (nella foto fonte il profilo facebook dell’atleta in maglia della Nazionale Colombiana).

L’esperta atleta con passaporto colombiano, in questa ultima stagione agonistica, è salita sul podio ai campionati nazionali, ha colto un sesto posto ai campionati panamericani, un ottavo al “Gran Premio della Liberazione Pink”, una quinta piazza nella cronosquadre del “Giro del Trentino Alto Adige” e si è messa in particolare evidenza in diverse competizioni di carattere internazionale quali il “Giro Rosa U.C.I. Women’s World Tour”, la “Gracia-Orlova”, il “Trophée d’Or Féminin” ed il “Giro della Toscana – Memorial Michela Fanini Premondiale”.

La Lozano, nata il 25 ottobre del 1986, è senza dubbio l’atleta colombiana più rappresentativa e tra le più forti di tutto il sud America e porta in dote alla squadra diretta da Dario Rossino anche una buona dose di esperienza accumulata nelle numerose gare internazionali a cui ha preso parte in undici anni nella massima categoria.