Nel primo impegno della trasferta sarda il Città di Asti battuto dal Mediterranea

30 ottobre 2016 | 10:00
Share0
Nel primo impegno della trasferta sarda il Città di Asti battuto dal Mediterranea

Nella quinta giornata del girone A la squadra astigiana si arrende 6 a 2 sul parquet della neo capolista, primo dei due impegni consecutivi in terra sarda; martedì 1 novembre, infatti, si gioca la sesta giornata e il Città di Asti sfida il Città di Sestu.

La partita giocata sul parquet sarda (in seguito a richiesta degli astigiani di invertire i campi, in quanto da calendario si doveva giocare ad Asti, per ottimizzare il viaggio in Sardegna) ha visto il Città di Asti tenere testa per un tempo e mezzo, ma poi nel finale, con gli astigiani che schieravano il portiere di movimento, i locali hanno dilagato.

Un primo tempo gagliardo per il Città di Asti frutto di un abile capacità di chiudere gli spazi e di non permettere le ripartenze avversarie. Una ripresa in cui prima De Simone e poi Banzato hanno ritrovato lo spirito della passata stagione mettendo alle corde i quotati sardi. La magia è durata fino al 31′ poi dopo il pareggio dei sardi la flessione. La rapida successione del doppio vantaggio per il Mediterranea ha tagliato le gambe agli astigiani costretti a subire altre due segnature con il portiere di movimento in campo.

Ora il turno infrasettimanale ci regala un’altra sfida ai limiti dell’impossibile sempre in Sardegna contro il Sestu attualmente secondo in classifica. L’umore è buono e rientra capitan Maschio dopo aver saltato il turno precedente per squalifica.

Mediterranea-Città di Asti 6-2

Mediterranea: Putzulu, Tronci, Sanna, Sanna, Mietto Pascal, Mura, Arrais, Benson, Marroccu, Massida, Preddu e Locci

Città di Asti: Tropiano, Scano, Sorce, Banzato, Celentano, Rudy, de Simone, Mignogna, Costa, Ghirlanda

Marcatori: Mietto 2, Mura, Serra G.M., Arrais, Putzulu, De Simone e Banzato

Serie B Girone A

Risultati 5a giornata

Bergamo-Pavia C5 5-5
Mediterranea-Città di Asti 2-6
Città di Sestu-L 84 7-5
Futsal Monza-Saints Pagnano 2-2
Lecco-MyGlass CLD Carmagnola 4-6
Rhibo Fossano-Real Cornaredo 3-1
San Biagio Monza-Domus Bresso 1-3

Classifica: Mediterranea 12, Città di Sestu 11, Lecco, Real Cornaredo, My Glass CLD Carmagnola 10, L84 9, Domus Bresso, Bergamo 7, Saints Pagnano, Rhibo Fossano 6, Futsal Monza, Pavia C5 4, Città di Asti 3, San Biagio 0.

l.b.