Nell’ultima prova del Regionale Enduro dominio di Jordi Gardiol e del Moto Club Alfieri

17 ottobre 2016 | 13:38
Share0
Nell’ultima prova del Regionale Enduro dominio di Jordi Gardiol e del Moto Club Alfieri

I circa 200 partenti, un numero del tutto soddisfacente considerando il periodo ed il maltempo dei giorni precedenti, hanno affrontato un percorso tecnico e piacevole, con due “classiche” prove speciali, un fettucciato in piano molto spettacolare ed una linea più impegnativa che ha messo alla frusta le doti tecniche dei concorrenti.

Dominatore assoluto della giornata è stato Jordi Gardiol, che ha fatto segnare il miglior tempo in tutti e sei i tratti cronometrati in programma. Il portacolori dell’Alfieri ha così dimostrato ancora una volta di essere un indiscusso talento e che quando le tutto gira per il verso giusto la sua leadership sia difficilmente attaccabile.

Anche in questo caso non sono mancati comunque gli avversari, con Michele Musso del MC Granozzo, che si è rivelato il più coriaceo ed ha conquistato la seconda posizione assoluta, precedendo al terzo posto un altro pilota del MC Alfieri, Umberto Boffa, vincitore della penultima prova di campionato di Cerrina.

Non solo Gardiol e Boffa comunque per il sodalizio astigiano, che ha colto il primo posto di classe anche con Gianluca Brezzi (Under E2), Andrea Gallo (Major E2), Pietro Freno (50) ed Alessia Signetti, che si è imposta tra le Lady. Nella classe riservata alla ragazze da segnalare anche la prova di Sabrina Lazzarino, 4^ in sella alla piccola 50.

Ottime prove sono venute anche da parte di Matteo Sordo, Luca Politanò e Federico Peila che sono inseriti nei primi posti della Top Class. Ancora una volta per il MC Alfieri è arrivato anche il primo posto tra le squadre, davanti al Granozzo ed all’Azeglio.

Red.