Nella prova dei Regionali di Enduro a Cerrina dominio del Moto Club Alfieri, Boffa primo assoluto

3 ottobre 2016 | 14:46
Share0
Nella prova dei Regionali di Enduro a Cerrina dominio del Moto Club Alfieri, Boffa primo assoluto

Su un percorso particolarmente adatto alle proprie caratteristiche, Umberto Boffa (nella foto) del Moto Club Alfieri ha tirato fuori tutta la sua grinta e con una prova estremamente veloce e regolare ha fatto segnare il miglior riscontro cronometrico di giornata, imponendosi nella Top Class e nella classifica assoluta.

L’affermazione di vertice del sodalizio astigiano è stata completata con ben 6 piloti tra i primi 8 dell’assoluta, con Jordi Gardiol, sfortunato per un “salto” di catena nel primo tratto cronometrato che gli faceva perdere una trentina di secondi, al terzo posto, Matteo Sordo quarto, Luca Politanò sesto, Federico Peila settimo e Christian Natta ottavo.

Oltre ai 6 protagonisti principali, l’Alfieri si assicurava anche diverse vittorie classe, soprattutto nelle categorie riservate ai più giovani dimostrando così la sempre forte propensione allo sviluppo di questa disciplina.

Sul podio più alto di classe salivano quindi Pietro Freno nella 50, Alessandro Milan nella Cadetti 125, Gianluca Brezzi nella E2 Under, oltre all’esperto Andrea Gallo che coglieva un meritato successo n classe E2 Major. Buoni piazzamenti venivano anche da Alessia Signetti, terza tra le Lady e da Paolo Bertorello, terzo in classe E2 Major.

La straordinaria prestazione dei tutta la compagine gialloblù portava anche ad un meritato successo anche nella graduatoria per squadre, che vedeva l’Alfieri precedere il Granozzo, l’Azeglio.