Numeri da capogiro per la New Asti Skating a Sport in Piazza

5 ottobre 2016 | 07:37
Share0
Numeri da capogiro per la New Asti Skating a Sport in Piazza

La colorata postazione della società guidata da Lidia Nargi è stata letteralmente presa “d’assalto” da una marea di bambini che hanno voluto “affacciarsi al pattinaggio”, come recitava lo slogan nell’accogliente angolo allestito in collaborazione con Vivai Pregno. Sono stati infatti 165 i giovanissimi che si sono lasciati guidare dall’esperienza del Tecnico F.I.H.P. Lidia e dall’Istruttrice Giovanile F.I.H.P. Jessica Guzzon e delle atlete della squadra agonistica, provando l’emozione di muovere i primi passi sui pattini a rotelle.

Inoltre, le atlete dell’Agonistica hanno allietato grandi e piccini con applauditissime esibizioni, mostrando con grazia ed armonia le loro abilità tecniche e coreografiche, affascinando il numeroso pubblico presente, per la soddisfazione di tutta la dirigenza della società, a partire dal Presidente Silvia Girola, affiancata da Gabriella Sardo, Michela Fassone, Daniela Bianchi, Anna Paola Mondino e Massimiliana Stranieri.

L’edizione 2016 di “Sport in piazza” è stata la “naturale” continuazione di un inizio di stagione che ha già regalato importanti soddisfazioni alla New Asti Skating che si è presentata in piazza Alfieri forte del grande avvio dei nuovi corsi, in particolare della nuova proposta: il Corso Baby Skating, rivolto ai bambini della Scuola Materna, a partire dai 3 anni di età, con cadenza settimanale, che ha avuto fin da subito un grande successo.

Chi ha potuto assaggiare il divertimento del pattinaggio artistico a rotelle a “Sport in Piazza” e vuole continuare a divertirsi con questo bellissimo sport, può iscriversi alla New Asti Skating presentandosi in orario di segreteria, il mercoledì e il venerdì dalle 17:30 alle 19:30 in Corso Genova 23, presso la Palestra della Scuola Jona con il Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato dal proprio pediatra o medico di base.

Ecco la breve panoramica dei corsi 2016/2017:
– CORSO BABY SKATING: riservato ai bambini in età prescolare, con una lezione settimanale
– PRINCIPIANTI-AVVIAMENTO:riservato ad atleti principianti a partire dai quattro anni di età, con attività ludico-motoria
– PREAGONISMO: rivolto a ragazzi/e prossimi ad affrontare la carriera agonistica
– AGONISTI: riservato ad atleti dediti regolarmente all’attività agonistica. Rivolto ad atleti/e a partire dai sette anni di età, con lezioni giornaliere differenziate in base ai percorsi tecnici di allenamento.
– GRUPPI SPETTACOLO: riservato ad atleti agonisti dei gruppi spettacolo
– CORSO SPERIMENTALE PER BAMBINI AUTISTICI: riservato a bambini e ragazzi affetti da Autismo, per cui sono previste lezioni individuali
– CORSO SPERIMENTALE PER RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI:in collaborazione con il G.S.H. Pegaso di Asti

Per tutti sarà possibile provare l’emozione del Pattinaggio Artistico a Rotelle seguiti dal tecnico Lidia Nargi e dall’Istruttrice Giovanile Jessica Guzzon, con due lezioni di prova gratuite. Come sempre, ai nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva 2016/2017.
Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it .

Red.