Nuove proposte della Scuola Judo Shobukai con “Movi-mente” per i bimbi e il corso di difesa personale

19 ottobre 2016 | 13:45
Share0
Nuove proposte della Scuola Judo Shobukai con “Movi-mente” per i bimbi e il corso di difesa personale

Oltre ai corsi di Judo già in programma come da precedente articolo (clicca qui per leggerlo), sarà organizzato un corso di attività neuromotorie rivolto ai bambini/e da 3 anni a 5 anni, il corso consiste nel proporre a questa giovane fascia di età, un’attività motoria non specifica come un corso sportivo, ma un’attività unica che mira alla sviluppo neuromotorio del bambino in età prescolare.

Un progetto unico educativo e neuromotorio denominato “Movi-Mente” propone un percorso di attività educative e motorie specifiche, fondamentali per lo sviluppo del coordinamento motorio e competenze relazionali, ma soprattutto intellettive dei bambini in età prescolare. Incentivare il bambino a muoversi, attraverso una proposta educativa “su misura”, quindi, non significa solo offrirgli esperienze di movimento, ma soprattutto incrementare la sua crescita intellettiva.

Il progetto “Movi-Mente” si fonda su questo presupposto imprescindibile: attraverso opportunità di movimento e di sperimentazione del proprio corpo vengono offerte le possibilità di trasformare e incentivare lo sviluppo motorio, relazionale ed intellettivo di ogni bambino. Il corso si svolgerà nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle 17:00 alle 18:00 Presso la Palestra della Casa del Pellegrino in Via San Giovanni Bosco 30 a Villanova d’Asti. Per informazioni tel: 348921763 clicca qui per prendere visione del volantino

Il corso è tenuto da personale specializzato: Andrea Di Nicolantonio, istruttore di judo federale (FIJLKAM), istruttore attività sportive e fisico-motorie (Legge Regionale 15.4.1996); coordinatore: Irina Ferrario, pedagogista.

Un’altra novità del sodalizio villanovese è il corso di difesa personale che si terrà il Lunedì sera dalle 19:00 alle 20:00. Il corso prevede l’apprendimento delle tecniche, di base del judo e del ju-jitsu, con lo sviluppo delle difesa personale, adatto per principianti o praticanti di altre discipline marziali. A tenere il corso l’istruttore FIJLKAM – ACSI Andrea Di Nicolantonio, Cintura nera 3° dan di Judo e 3° dan Ju Jitsu Acsi. Clicca qui per prendere visione del volantino.

Un’altra interessante iniziativa proposta dal sodalizio villanovese è la serata informativa, in programma venerdì 28 ottobre alle 20,45 presso la sala riunioni delle Casa del Pellegrino in Via Giovanni Bosco 30 a Villanova d’Asti, organizzata per presentare la Scuola Judo Shobukai e dei suoi corsi, in particolare “Movi-mente”, oltre che parlare del Judo come sport, riconosciuto dall’Unesco come migliore sport per i giovani, e della sua importanza nel praticarlo da piccoli e di come può essere aiuto nel mondo della scuola. Clicca qui per prendere visione del volantino.

Red.