Pareggio beffa per la Mezzaluna raggiunta nel finale dalla Nicese

24 ottobre 2016 | 15:33
Share0
Pareggio beffa per la Mezzaluna raggiunta nel finale dalla Nicese

La squadra di Villanova d’Asti pareggia 2 a 2 sul campo della Nicese, risultato che lascia un pò di rammarico alla Mezzaluna raggiunta proprio all’ultimo minuto dopo aver assaporato la quarta vittoria consecutiva.

Inizia meglio la Nicese che passa in vantaggio dopo un quarto d’ora del primo tempo, poi va vicino al raddoppio ma Hila salva la porta dei villanovesi che decidono di cambiare marcia ed iniziano a rendersi pericolosi con Milani al 24′. Passano altri quattro minuti e arriva il pareggio grazie a Ferrari.

L’inerzia della partita è ormai tutta per gli ospiti che si divorano il raddoppio con Alovisi alla mezz’ora, e poi vanno vicino al 2 a 1 con Gallino proprio sul finire del primo tempo, ma la sua conclusione è debole e così si va al riposo con le due squadre in parità.

La ripresa si apre come era finito il primo tempo, con la Mezzaluna che sciupa ancora una buona opportunità con Massazza, ma al 63′ Alovisi non sbaglia e completa la rimonta. Passano tre minuti e Ferrari non sfrutta l’occasione per mettere a segno la terza rete che avrebbe chiuso la partita, così al 90′ arriva la beffa con la Nicese che pareggia su punizione.

Nicese-Mezzaluna 2-2

Nicese: Mombelli, Grimaldi, Arsov, Scaglione P., Giacchero, Corino, Martino, Velkoc, Pirrone, Savastano, Ventrone. A disp.: Madeo, Deluigi, Merlino, Hurbisch, Galuppo, Franchelli, Gambino.

Mezzaluna: Hila, Massazza, Carroccia, Avataneo, Amadori, Gallino, Maucci, Milani, Ferrari, Zerbi, Alovisi V. A disp.: Garbarini, Loddo, Alovisi F., Romanelli, Miglioretti, Mortara, Gallo.

Seconda Categoria Girone H

Risultati 6a giornata

Buttiglierese-San Giuseppe Riva 1-0
Canale-San Bernardo 0-0
Nicese-Mezzaluna 2-2
Pralormo-Pro Valfenera 1-4
Salsasio-Calliano 1-0
Spartak San Damiano-Don Bosco At 0-0
Riposa: Cortemilia

Classifica: Canale 14, Calliano, San Bernardo 12, Mezzaluna 11, Pro Valfenera 10, Pralormo* 8, San Giuseppe Riva, Salsasio* 6, Don Bosco At* 5, Buttiglierese*, Cortemilia* 4, Nicese 3, Spartak San Damiano* 2.

*una partita in meno per turno di riposo