Per l’esordio casalingo del Città di Asti ingresso gratuito al PalaSanQuirico

7 ottobre 2016 | 07:20
Share0
Per l’esordio casalingo del Città di Asti ingresso gratuito al PalaSanQuirico

La prima partita casalinga di un campionato che si preannuncia duro e lungo e per questo affascinante, con molte squadre in lotta per un torno al vertice. Una classifica che cambierà giornata dopo giornata in attesa di quelle squadre destinate a conquistarlo.

Nel futsal il risultato non è mai certo, a volte, basta una repentina folata di vento, anche della fortuna che gira, per trovarsi da una quasi vittoria a una sconfitta, da una rovinosa sconfitta a un pari insperato. E quello che è successo nella partita di esordio per il Città di Asti e per il Saints Pagnano a ruoli invertiti.

Dopo aver dato un indirizzo preciso alla partita Asti si è trovata sul 4 a 2 con il possesso in controllo ma alla fine è venuta fuori una sconfitta per 7 a 6 che lascia l’amaro in bocca. DI sapore diverso invece il percorso di Saints Pagnano che, contro i forti piemontesi del Carmagnola, soccombeva a inizio ripresa per 0 a 3, ma ha saputo conquistare il pari in una partita altrettanto rocambolesca.

Domani alle 16 la sirena del Palasanquirico suonerà per queste due squadre ognuna con la sua storia, con le sue rivincite e con le sue certezze. Lotta ha preparato la partita bene in settimana, predicando quello che da sempre sono le regole fondamentali del calcetto: attenzione e determinazione; sinonimi che sono stati recepiti bene da Maschio e compagni che vogliono ben comparire di fronte al pubblico amico.

La società, per chiamare a raccolta il maggior numero di tifosi e di astigiani, ha denominato questa prima partita come la giornata del tifoso l’accesso gratuito alle tribune sarà per tutti, previsto anche il rimborso quota partita per gli abbonati. La speranza, ma ne siamo sicuri, è che quella contro il Pagnano sia vissuta come giornata da vivere insieme e tutti uniti arrivare a un risultato positivo per festeggiare in modo degno il ritorno in una serie nazionale.

Gli avversari, lombardi, sono alla terza stagione in serie B in cui hanno raccolto due anni fa il massimo risultato arrivando ai play off. Insomma per i tifosi di futsal astigiano e non solo chiamata alle armi per una stagione da vivere e da vincere insieme.

Serie B Calcio a 5 Girone A

2a Giornata

Sabato 8 ottobre

Città di Asti-Saints Pagnano
MyGlass CLD Carmagnola-L 84
Domus Bresso-Città di Sestu
Mediterranea-San Biagio Monza
Pavia C5-Futsal Monza
Real Cornaredo-Lecco
Rhibo Fossano-Bergamo

Classifica: Bergamo, Futsal Città di Sestu, Real Cornaredo, L84, Lecco, Rhibo Fossano 3, Saints Pagnano, My Glass CLD Carmagnola 1, Città di Asti, Pavia, Futsal Monza, Domus Bresso, Mediterranea, San Biagio Monza 0.