Prima vittoria per il Città di Asti, battuto nel derby piemontese il Rhibo Fossano

16 ottobre 2016 | 08:30
Share0
Prima vittoria per il Città di Asti, battuto nel derby piemontese il Rhibo Fossano

Al Cinema proiettano Inferno tratto dal libro di Dan Brown ed è forse la sensazione di aver vissuto una settimana non proprio serena, le due sconfitte si sono sentite, più nel morale che nelle gambe. Impossibile che la squadra sia ultima dopo solo due prove urge attenzione e riscatto immediato. Ed è un derby ancora tra le mura miche la medicina giusta.

L’occhio della tigre di Mendes la dice tutta sull’impatto di questa gara. L’attenzione è quella giusta e pazienza se dopo pochi secondi regali una palla sanguinosa agli avversari, la punta delle dita di Erik Tropiano sfiora la palla che sfila a lato.

L’assedio c’è ma è più veloce della settimana scorsa, le gambe mulinano e quando Fazio con un’azione in ripartenza mette a sedere l’avversario e poi infila da par suo, capisci che è la svolta. Mendes è cattivo e la sua saborgia si spegne tra le gambe del portiere avversario. Due a zero e tanta tanta fiducia.

Dopo la consueta zumba è tempo di futbol bailado quello di Mendes il 3 a 0 è servito. Due ripartenze e Celentano si riprende lo scettro del goleador. Fossano prova il portiere di movimento ma non p giornata solo alla fine riesce nell’impresa di superare Tropiano e il 5 a 2 è un passivo meno doloroso rispetto al prospetto di metà secondo tempo.

La classifica è corta, la prima ha sette punti e c’è molto equilibrio, ne vedremo ancora delle belle. E settimana prossima si va a Brandizzo altro derby con L 84

Citta di Asti – Fossano 5 2 (2-0 pt)

Città di Asti: Tropiano, Scano Fruilo, Banzato, Celentano,Fazio, Maschio, mendes, De Simone, Mignogna, Costa, Bounani

Fossano Callegari, Tranchero, Barolo, Bergia, Ferrara, Rahimi, Tucilo, Gerlocco, Piazza, Insinna, Dotto, Ferreri

Marcatori: 2′ 59 “Fazio (A) 6′ 45 Mendes (A) 2t 1’18 Mendes (A)6′ 30 Celentano (A) 8’48” Celentano (A)16′ 30 Barolo (F) 19′ 10 Ferrera (F)

Ammonito Bergia, Ferrera, Piazza, Insinna

Serie B Girone A

Risultati 3a giornata

Città di Asti-Rhibo Fossano 5-2
Bergamo-Mediterranea 4-5
Città di Sestu-MyGlass CLD Carmagnola 6-3
Futsal Monza-Domus Bresso 3-5
L 84-Saints Pagnano 7-1
Lecco-Pavia C5 4-3
San Biagio Monza-Real Cornaredo 2-7

Classifica: Lecco, Real Cornaredo, Città di Sestu 7, Bergamo, Mediterranea, L84 6, Saints Pagnano, My Glass CLD Carmagnola, Domus Bresso 4, Rhibo Fossano, Città di Asti, Futsal Monza 3, San Biagio, Pavia C5 0.

Red.