Ripresi i corsi sperimentali della New Asti Skating

26 ottobre 2016 | 13:39
Share0
Ripresi i corsi sperimentali della New Asti Skating

Entrambi sono tenuti dal tecnico Lidia Nargi e confermano una tradizione ultraventennale che vede la società astigiana, pioniera in Italia in questo tipo di proposte, impegnata a promuovere il benessere attraverso la pratica sportiva, adattando alle speciali esigenze dei frequentanti le tecniche di insegnamento e garantendo a tutti momenti di spensieratezza e benefici psicofisici di una sana attività fisica.

Il Corso sperimentale di Pattinaggio Artistico per Diversamente abili, promosso insieme al GSH Pegaso, rappresenta una consolidata e proficua sinergia che va avanti da anni e che regala da sempre tante soddisfazioni e momenti emozionanti, soprattutto in occasione del “Gran Galà La Notte dei Campioni” e di “Natale…sui pattini”, in cui sono sempre applauditissime le esibizioni che i ragazzi della Pegaso propongono insieme a Lidia.
Gli allenamenti del Gruppo Diversamente Abili si svolgono presso la Palestra della Scuola Jona in C.so Genova, ad Asti, il lunedì e il giovedì dalle 16:00 alle 17:00.

Dopo il grande ed anche un po’ inaspettato successo del primo anno, torna inoltre anche il corso sperimentale di pattinaggio artistico a rotelle rivolto ai bambini autistici. Nella stagione 2015/2016 il corso ha rappresentato un’importantissima esperienza formativa e di vita per i bambini che lo hanno frequentato. In particolare il piccolo Mattia, attraverso lo sport, ha raggiunto risultati eclatanti, arrivando ad esibirsi in entrambe le manifestazioni della New Asti Skating, davanti ad un folto pubblico che è stato conquistato nell’ammirare sulla pista quello che lo sport può regalare, grazie anche alla sensibilità e alla preparazione degli istruttori.
Le lezioni del corso Sperimentale per Bambini Autistici si svolgono presso la Palestra Jona, il mercoledì e il venerdì dalle 16:00 alle 17:00.

Ricordiamo che, chiunque voglia avvicinarsi al pattinaggio artistico a rotelle è sempre possibile iscriversi presentandosi il mercoledì e il venerdì dalle ore 17:00 presso la Palestra della Scuola “Jona”, in corso Genova 23 ad Asti, sono previste due lezioni di prova gratuite e per i nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva 2016 -2017. Per completare l’iscrizione è necessario il Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato dal proprio pediatra o medico di base.

Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it

Red.