San Domenico male contro l’Arquatese, una sconfitta che brucia

3 ottobre 2016 | 13:42
Share0
San Domenico male contro l’Arquatese, una sconfitta che brucia

L’orario anticipato alle 14.30 per il match contro l’Arquatese impone un ritmo diverso, la buona prestazione contro il Cenisia che a sua volta aveva strappato la vittoria proprio sul campo dell’Arquatese spinge a qualche facile sorriso ben augurale.

Ma il Dio del calcio a volte è volubile, ti fa sembrare facili le cose difficili e viceversa. E così ti ritrovi dall’euforia di una partita in cui hai espresso del buon calcio a quella nera di un match alla fine giocato male. Come si dice sempre in questi casi il merito è da spartirsi a metà con gli avversari.

Tra le partite viste al campo quest’anno quella del 2 ottobre è stata proprio brutta per essere vera. Forse un pareggio sarebbe stato più giusto visto quello che si è visto in campo, ma le occasioni devono essere capitalizzate e se sullo 0 a 0 Bosco non avesse tirato addosso al portiere forse parleremmo di un’altra partita e di un altro risultato.

In questi casi si resetta il sistema, si fa la taratura su quello che ha funzionato e su quello che è assolutamente migliorabile. Lo aveva detto coach Raimondi prima della partita, l’Arquatese è una squadra in credito con la fortuna, peccato abbia capitalizzato contro il Sandomenico tale credito.

Ma la sconfitta va anche vista come un percorso di crescita per la squadra. Sperando oltretutto che, come già nelle partite precedenti, non ci sia il solito infortunio nel primo tempo che penalizza schemi e approccio. Per 75 minuti il Sandomenico ha attaccato facendo attenzione a non scoprirsi ma è stato un dominio sterile; poi, in cinque minuti, un uno due che ha tramortito le velleità di rimonta e che ha dato agli ospiti il successo.

Adesso si guarda alla prossima partita, un match delicato in casa della Santostefanese, già battuta in coppa a Quattordio per 3 a 0, ma quella era un’altra partita.

San Domenico–Arquatese 0–2 (pt 0 – 0)

Sandomenico: Blini, Vaqari, Sasso, Manno (16′ Rosa), Mannai, Ashta, Schiavone (85′ Busco), Azzalin (85′ Di santo), Ligotti, Modini. A disposizione Rovera, Aucello, Testolina, Redi.

Arquatese: Torre, Bonanno, Firpo, Debenedetti, Tavella, Motto, Ghio, Rolleri, Giordano (90′ Poggio), Morrone (66′ Del Pellaro), Spiga (71′ Traverso). A disposizione Ghio, Ricci, Mongiardini, Torre.

Marcatori: 75′ Ghio, 82′ Giordano

Ammoniti Bonanno (A)

Red.