Sconfitta a testa alta per la Pallavolo Valle Belbo contro il Lingotto Torino

24 ottobre 2016 | 07:43
Share0
Sconfitta a testa alta per la Pallavolo Valle Belbo contro il Lingotto Torino

La squadra canellese torna dalla trasferta sul difficile campo di Lingotto Torino con 0 punti, ma con alcuni segnali positivi, emersi soprattutto nel secondo combattuto set, vinto dalle canellesi ai vantaggi (26-24). Negli altri parziali, la squadra di casa, capolista a punteggio pieno, si è rivelata ostacolo troppo impegnativo per le ragazze di Arduino.

Tuttavia, anche nell’avvio del terzo set la squadra gialloblu si è dimostrata all’altezza delle forti avversarie, prima che il Lingotto prendesse definitivamente il largo, confermandosi al comando a punteggio pieno. La formazione di Torino ha lasciato per strada il primo set del campionato, ma ha vinto gli altri tre, giocando una partita ordinata e sicura, limitando gli errori e mostrando esperienza e qualità superiori alla PVB.

Il primo set vede una netta prevalenza delle torinesi, che costruiscono un rassicurante vantaggio di 5-6 punti sin dalle prime battute della frazione, con Canelli incapace di avvicinarsi nel punteggio. Nella seconda frazione, la sfida è più aperta con le due squadre quasi sempre punto a punto e la differenza a favore della PVB arriva nel finale, con un sprint vincente chiuso da un errore avversario al secondo set-point.

Il terzo parziale inizia sulla falsariga del secondo, con le canellesi che salgono di rendimento e tengono botta sino alla metà del set, quando un passaggio a vuoto, soprattutto in ricezione e difesa, scava il buco definitivo. Lingotto allunga, senza che Canelli riesca a tenere il ritmo e dal quel momento le torinesi mostrano la propria superiorità, chiudendo senza problemi sul 3-1.

Tra le prestazioni individuali, da segnalare il gradito ritorno nell’organico della PVB CIME CAREDDU – PAMPIRIO &PARTNER di Valentina Guidobono (nella foto), che torna a vestire la maglia gialloblu dopo 4 stagioni. L’acquese ha avuto un buon esordio, dopo solo una settimana di allenamenti con le compagne ed ha affiancato la prova positiva di Ghignone e Dal Maso.

Prossimo impegno sabato prossimo sul campo di Canelli contro il Volley Barge che sta schierando la squadra under 14, cosa che sulla carta rende agevole lo scontro per le gialloblu.

LINGOTTO TORINO C-PVB CIME CAREDDU-PAMPIRIO&PARTNER 3-1 (25-18 / 24-26 / 25-18 / 25-18)

1-GHIGNONE 2-GUIDOBONO 3-VILLARE (cap) 5-VINCIARELLI 7-MECCA 10-GALLESIO 11-RIBALDONE 12-DAL MASO 14- BOARIN 15-PALUMBO 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 19-BUSSOLINO 20-MARENGO. ALL. ARDUINO-GARRONE