Tre i Cadetti della Vittorio Alfieri Asti scesi in pista ai Campionati Italiani di Cles

10 ottobre 2016 | 09:30
Share0
Tre i Cadetti della Vittorio Alfieri Asti scesi in pista ai Campionati Italiani di Cles

Per Andrea Carriero, Viviana Vogliolo e Joseph Twumasi questo ha rappresentato il traguardo più ambizioso all’inizio di ogni stagione, subordinato ai difficili minimi da ottenere entro l’anno e alle rigide selezioni che la Fidal impone per la composizione della squadra regionale.

E’ stata quindi una bella soddisfazione per i tre atleti biancoverdi il poter prendere parte alla massima Rassegna Nazionale che quest’anno, sabato 8 e domenica 9, ha radunato oltre 1000 atleti a Cles (Trento) in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia.

Andrea Carriero, nell’esathlon, ha avuto un rendimento elevato nelle prime cinque prove, facendo segnare i primati personali nel salto in alto e nel disco, poi una flessione nella prova finale dei 1000 metri, corsi con temperatura invernale, ha compromesso un punteggio e un piazzamento di maggior livello; l’atleta chiude al 16.mo posto con 3449 punti.

Viviana Vogliolo è stata inserita nella squadra piemontese come titolare sui 300 piani, dopo la selezione di domenica scorsa a Biella che la qualificava quale migliore in regione sulla distanza. In Trentino Viviana è riuscita a passare il primo turno accedendo alla finale delle seconde col tempo di 44″02, la domenica però non si è migliorata nella finalissima terminando complessivamente 16.ma in 44″51.

Quanto a Joseph Twumasi, vero talento naturale che a maggio si era espresso sui 300 cadetti con il miglior tempo piemontese (37″17) che lo qualificava di diritto ai Nazionali trentini, non è riuscito a ripetersi sabato nelle batteri: il suo 38″26 non gli ha permesso di passare il turno e lo relega al 20.mo posto.

Nella foto i tre astigiani presenti a Cles.

Red.