Week end positivo per la Scuola Basket Asti con Sport in Piazza e la vittoria dell’Under 18

5 ottobre 2016 | 08:35
Share0
Week end positivo per la Scuola Basket Asti con Sport in Piazza e la vittoria dell’Under 18

Under 18 elite

Kolbe – Scuola Basket Asti 59 – 71 (10-20, 26-40; 47-61)

Scuola Basket Asti: Bertocci 8, Nicoletti 8, Armignacco 8, Porro 5, Celardo, Cotto 13, Bertolino, Biondi 18, Caiano 4, Chicarella 7. All. Miceli

Dopo lo scivolone interno con il Sagrantino la SBA non poteva permettersi altri passi falsi se voleva continuare ad inseguire l’accesso al campionato Elite. I ragazzi astigiani scendevano sul parquet con questa consapevolezza prendendo immediatamente in mano le redini della partita grazie a palle rubate e rapidi canestri.

Raggiunto un vantaggio in doppia cifra la SBA era brava ad amministrare nel corso del secondo e terzo quarto non rischiando mai il ritorno dei padroni di casa grazie ad una difesa attenta e a un attacco che a tratti produceva azioni in gradi di coinvolgere tutti gli uomini in campo. Nel corso dell’ultima frazione il vantaggio astigiano raggiungeva anche i 20 punti prima che un eccessivo rilassamento negli ultimi minuti consentisse al Kolbe di ridurre il gap.

A questo punto l’incontro di sabato alle 18:00 al palazzetto contro il Grugliasco assume le caratteristiche di un vero e proprio spareggio: la squadra che vincerà la partita parteciperà al campionato Elite.

Domenica 02 Ottobre 2016, nella bella cornice di Piazza Alfieri è andata in scena “Sport in Piazza”, manifestazione che vedeva la presenza delle società sportive cittadine e che dava loro la possibilità di far provare la propria disciplina. Anche per quest’anno la Scuola Basket Asti non è voluta mancare, ed ha avuto un successo fuori dalle previsioni visti i tantissimi i bambini e le bambine che sono venuti a fare due tiri a canestro.

Il programma della nostra giornata, ha visto alle 15 sfidarsi sul campo centrale i ragazzi della Pegaso contro alcuni rappresentanti della SBA, mentre sul mini campo laterale, tantissimi bambini si sono fatti attrarre dalla palla e dal canestro. Alle 16 tanti Scoiattoli si sono sfidati in partite a metà campo, e poi in appassionanti gare di tiro. Ore 17.15 si sono affrontati Aquilotti ed Esordienti, un tripudio di blu e arancio invade il campo, e inizia a giocare, mentre sul campo laterale i bambini e le bambine che volevano provare erano sempre di più.

Insomma un’esperienza ottima, che complice lo splendido tempo, ha permesso a tantissima gente di giocare e divertirsi con noi.

Red.