A Buttigliera pronto riscatto per gli Esordienti dello Spartak San Damiano San Paolo

9 novembre 2016 | 08:26
Share0
A Buttigliera pronto riscatto per gli Esordienti dello Spartak San Damiano San Paolo

Partita per certi aspetti molto complicata visto il terreno di gioco scivoloso per via della pioggia del mattino, ma il vero ostacolo sono le porte di larghezza estremamente ridotta, quasi la metà delle dimensioni regolari per la categoria Esordienti a 9.

Il primo tempo è dominato dai gialloblù che costruiscono tante palle-gol senza però fare centro. Al 4° minuto Pela da fuori area prende in pieno la traversa. Due minuti dopo Klaidi strappa un pallone dai piedi del difensore e a tu per tu col portiere non sbaglia. Poco più tardi Pela vede il suo tiro dalla distanza deviato in angolo dall’estremo difensore. Al 15° occasione per Alessio, il portiere respinge e, sulla ribattuta, Pela non riesce a ribadire in gol. Un minuto dopo Klaidi accelera sulla fascia, mette palla al centro, ma il tiro di Alessio viene ribattuto. Lo stesso capitano gialloblu ci prova con un’azione personale dove salta tre avversari, ma calcia sul portiere.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Al primo giro d’orologio Pela vola via sulla destra e calcia in porta guadagnando un corner. Poco più tardi il portiere respinge un tiro forte di Pela e Giovanni R., al debutto con la maglia dello Spartak, calcia di poco fuori.

I padroni di casa mettono paura al portiere Samuele con un tiro forte dalla distanza, ma Christian riesce a fermare tutti i contropiedi con interventi puntuali e precisi. Proprio su una ripartenza della Buttiglierese, il centrale difensivo fa ripartire una veloce azione e Giova serve a Pela un assist che lo mette di fronte al portiere: tiro potente sotto la traversa imparabile. Al 15° buona combinazione Alessio-Pela con il palo colpito dal capitano e sul successivo tiro di Giovanni R. il portiere blocca.

Nel terzo tempo le manovre d’attacco sono ancora più concrete, complice la stanchezza degli avversari, e lo Spartak dilaga. Al 5° minuto un contropiede perfetto vede Alessio servire un bel pallone a Klaidi che trafigge il portiere. Un minuto dopo Francesko ruba palla e serve Alessio: dribbling su due avversari e gol ravvicinato sul primo palo. Al 12° Pela mette al centro un bel cross che trova pronto Alessio ma il tiro è di poco alto. Azione simile poco dopo, assist di Pela e gol facile di Alessio. Al 15° viene concesso un rigore per fallo su Dany. Sul dischetto lo stesso centrocampista si fa ipnotizzare dal portiere. Al 17° il gol più bello: assist al volo di tacco di Dany che mette Klaidi davanti alla porta per la tripletta personale.

Finale pertanto: BUTTIGLIERESE – SPARTAK SAN DAMIANO SAN PAOLO 0-3 in base al computo dei tempi (0-6 in base alle reti realizzate).

Mister Lanaro a fine gara commenta: “Abbiamo giocato bene con grinta e buone combinazioni ma le realizzazioni sono state poche per alcuni nostri errori di precisione ma anche per le indubbie dimensioni ridotte delle porte che ci costringevano a concludere da breve distanza con la difesa di casa che si chiudeva prontamente. Buona la prova di Samuele che ha preso coraggio sui calci da terzino e ci ha fatto ripartire sempre con intelligenza. Ora ci aspettano tre partite difficili dove possiamo dimostrare i passi avanti che si vedono in allenamento.”

Prossima partita sabato 12 contro il Colline Alfieri Don Bosco.