A Valeggio sul Mincio la Monalese difende la Supercoppa di Tamburello indoor

26 novembre 2016 | 08:56
Share0
A Valeggio sul Mincio la Monalese difende la Supercoppa di Tamburello indoor

Si disputa, presso il Palazzetto dello Sport, la V edizione della Supercoppa maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Palla Tamburello in collaborazione con la società ASD Pasino Ennio Guerra Castellaro e il Comune veronese.

Gli incontri si svolgeranno nel pomeriggio di domenica con le campionesse d’Italia e fresche vincitrici della Coppa Italia del Sabbionara Trentino Team che affronteranno l’Aeden Santa Giusta, qualificatasi grazie alla seconda posizione ottenuta in Coppa Italia proprio nel palazzetto di casa, in virtù del regolamento che stabilisce che nel caso la stessa squadra vinca campionato e Coppa Italia, il diritto alla partecipazione spetta alla seconda classificata di Coppa Italia.

A seguire l’astigiana Monalese, detentrice del Trofeo e qualificata sempre per la seconda posizione ottenuta in Coppa Italia, se la vedrà con il Castellaro, mattatore di questa stagione, sia in campo indoor che in campo open, che cercherà di completare l’en plein dopo la vittoria in campionato, Coppa Europa e Coppa Italia e coronare così un’annata super che lo ha visto trionfare in tutte le manifestazioni disputate nelle due specialità; fa eccezione la Coppa Europa open in quanto la società non aveva acquisito il diritto a parteciparvi.

Nel weekend si chiuderanno anche i campionati di serie B e C maschile a Guidizzolo, grazie alla sempre preziosa collaborazione del Comune e del locale Tennis Club. A fine ottobre si è disputata qui la prima edizione del Campionato Europeo Giovanile indoor per squadre nazionali.

Pomeriggio di sabato dedicata alla serie C con cinque squadre che si contenderanno il titolo: Club Sportivo Firenze, Tigliolese, Cavalcaselle, Cereta e la compagine della repubblica di San Marino. Le squadre a sorteggio, saranno suddivise in due gironi, uno da due e uno da tre squadre, con le prime due classificate che disputeranno poi semifinali incrociate. Le vincenti si giocheranno lo scudetto, per succedere nell’Albo d’Oro alla ravennate Fulgur Bagnacavallo.

Domenica invece dal mattino in campo Fulgur Bagnacavallo, Marco e Rilate che si affronteranno in un girone all’italiana per giocarsi il titolo di serie B, dove la detentrice è l’astigiana Tiglioese. Ad aprire le ostilità Marco-Bagnacavallo, a seguire il Rilate contro la perdente del primo incontro. A chiudere sempre gli astigiani con la vincente del primo incontro.

Domenica prossima sempre a Guidizzolo in palio lo scudetto di serie B femminile, dove in una sfida secca si affronteranno Ceresara e Viarigi.

Per quello che riguarda invece la serie C femminile, si affronteranno, sempre in un’unica sfida secca, l’astigiana Moncalvo e il Torrita di Siena, seconda classifica del girone Toscana.

Il programma

Supercoppa Serie A maschile e femminile

Domenica 26 novembre – Palazzetto dello Sport di Valeggio sul Mincio

Ore 13.45 Sabbionara Trentino Team-Aeden Santa Giusta

A seguire Castellaro-Polisportiva Monalese

Finali serie C maschile

Sabato 26 novembre – Guidizzolo – dalle ore 13.30

Club Sportivo Firenze, Tigliolese, Cavalcaselle, Cereta e San Marino

Finali serie B maschile – Guidizzolo

Domenica 27 novembre – Guidizzolo – dalle ore 10

Marco-Bagnacavallo

A seguire – Rilate-perdente 1° incontro

A seguire – Rilate-vincente 1° incontro

Finale serie B femminile – Guidizzolo

Domenica 4 dicembre

ore 14.00 – Ceresara-Viarigi
ore 15.00 – Moncalvo–Torrita di Siena